UN NUOVO GIRONE G? |
Calcio
/
Sport
/

Serie D, un nuovo girone G, con l’ingresso delle squadre sarde in Lombardia

11 luglio 2017 | 11:22
Share0
Serie D, un nuovo girone G, con l’ingresso delle squadre sarde in Lombardia

Si stanno componendo i gironi nazionali e ancora tante squadre stanno ultimando le iscrizioni. Intanto arrivano delle indiscrezioni …

Serie D, un nuovo girone G, con l’ingresso delle squadre sarde in Lombardia

Il Faro on line – A due settimane, dalla ripresa della preparazione, in cui alcune squadre di serie D, torneranno in campo per mettere basi e schemi vincenti, per la stagione 2017/2018, arrivano delle indiscrezioni, che probabilmente saranno confermate poi, in questi giorni.

In attesa anche della chiusura delle iscrizioni al campionato dilettantistico nazionale, delle varie società, si stanno componendo i nove gironi nazionali. La notizia è stata rilanciata sul web, dal sito ufficiale del calciodellatuscia.it. In questo caso, sono state fatte delle ipotesi importanti, sulle collocazioni delle squadre laziali, che come negli scorsi anni, sono state oggetto di frazionamento, sparse nei gironi toscani, sardi e del sud Italia.

Come indicato dalla notizia uscita, lo scorso anno sono state Città di Ciampino, Anzio Lavinio, Cynthia e Trastevere a finire nel girone campano. Attualmente, tutto potrebbe cambiare, per la prossima stagione calcistica. Sembrerebbe che, Anziolavinio, Albalonga, Aprilia, Cassino, Flaminia, Monterosi, Lupa Roma, Ostiamare, Rieti, Sff Atletico e Trastevere giocheranno nello stesso girone. Ancora, non è confermata questa composizione, tuttavia, con l’ingresso di alcune squadre sarde nel girone lombardo, ci potrebbe essere l’entrata nel girone G, di altre, che fino allo scorso anno, mai hanno militato, in esso.

All’interno di questo girone, potrebbero giocare allora, squadre provenienti dalla Toscana, dall’Umbria e dall’Abruzzo. Ancora, l’ufficialità non è stata data e tutto gioca sull’ipotesi. Comunque, dalle indiscrezioni uscite, sembra che ad esempio, il girone G possa cambiare in parte, la sua geografia, anche calcistica. Nei prossimi giorni, si vedranno le decisioni ufficiali della Lega Nazionale Dilettanti.