Seguici su

Cerca nel sito

#Formia, al via ‘Fuori gioco’ la rassegna di laboratori e giochi letterari per bambini

Un approccio non convenzionale e divertente alla lettura e all'editoria per ragazzi, aperto a tutta la famiglia.

#Formia, al via ‘Fuori gioco’ la rassegna di laboratori e giochi letterari per bambini

Il Faro on line – Parte oggi “Fuori Gioco”, la rassegna di laboratori e giochi letterari per bambini promossa dall’associazione culturale “Fuori Quadro” con il patrocinio del Comune di Formia all’interno del cartellone “Voglia d’estate 2017”.

Quattro appuntamenti da luglio ad agosto in luoghi all’aperto e a misura di bambino che partono dalle storie fantastiche e dai libri per stimolare la curiosità e imparare cose nuove.

Un approccio non convenzionale e divertente alla lettura e all’editoria per ragazzi, aperto a tutta la famiglia.

Espedienti diversi, dalla musica alla creatività, dal teatro di strada al doppiaggio, dall’incontro con l’autore al gioco per rendere la lettura non noiosa e le storie un patrimonio di racconti da preservare.

Si inizia domani, domenica 16 Luglio alle 18:30, con una caccia al tesoro letteraria con gli indizi tratti dalle filastrocche più famose all’interno del Parco De Curtis animata da un cantastorie sui trampoli e una buffa bambina.

Si continuerà il 25 Luglio alle 18:30 nella pineta di Vindicio con il laboratorio creativo ispirato all’incontro con l’autore Pompeo Perrone ed il suo “Trickster Circus” (De Comporre Edizioni).

Si proseguirà il 5 Agosto alle 18:30 al Cancello di Castellone con una lettura molto particolare del libro multi-lingue (italiano, inglese, tedesco e spagnolo) “Il Pulcino Galileo” (Il Sextante) per stimolare la conoscenza delle lingue straniere grazie ad un gioco di società letterario a squadre.

Da non perdere il laboratorio di doppiaggio sulla favola degli Aristogatti il 24 Agosto alle 18:30 in piazzetta Iqbal (adiacente alla parrocchia Madonna del Carmine).

I bambini, infatti, partendo dal libro arriveranno ad interpretare le voci del cartone animato ispirato alla favola guidati dalla giovane doppiatrice Federica D’Angelis.

Per ogni appuntamento arriverà la “Fuori bici”, una bicicletta d’epoca allestita che porterà nei parchi, nelle strade e nelle piazze i libri per bambini.

Info: assfuoriquadro@gmail.com – 328 6453395.