AZZURRI SUL PODIO |
Sport
/

Mondiali, Giovanni Tocci è bronzo dal trampolino di un metro

16 luglio 2017 | 19:09
Share0
Mondiali, Giovanni Tocci è bronzo dal trampolino di un metro

Porta fortuna, l’altezza di specialità all’Italia. Oggi, è stato Tocci a salire sul terzo gradino, dopo la medaglia della Bertocchi, di ieri

Mondiali, Giovanni Tocci è bronzo dal trampolino di un metro

Il Faro on line – Continuano i tuffi, a portare medaglie al palmares azzurro, ai Mondiali di Budapest. Dopo il bronzo di ieri, messo al collo della campionessa europea, Elena Bertocchi, è arrivato nel pomeriggio di oggi, un altro terzo e prezioso posto, da parte di Giovanni Tocci.

Non ha sbagliato, il suo tuffo mondiale dal metro ed è salito sul podio, con ancora addosso, quella perfezione tecnica, con cui ha confezionato l’ultimo tuffo del doppio e mezzo rovesciato raggruppato, nel quale ha strappato due nove, alla giuria a bordo vasca. Il punteggio accumulato, all’interno di una gara regolare, è stato di 444,25.

L’atleta dell’Esercito, che il prossimo 31 agosto compirà 23 anni, ha conquistato la sua prima medaglia iridata, alle spalle dei cinesi. Dopo 10 anni, l’Italia torna sul podio del trampolino di un metro. Nel 2007, lo aveva conquistato Christopher Sacchin. Oggi, il nome altisonante è quello di Giovanni Tocci, che dopo la medaglia della Bertocchi, conferma l’ottima performance degli azzurri, in questa specialità dei tuffi.