Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Soci@l Days, una folla per il sabato sera targato Disney foto

Domenica Il Muro del Canto chiuderà in bellezza il Festival delle associazioni

Più informazioni su

#Ostia, Soci@l Days, una folla per il sabato sera targato Disney

Il Faro on line – Una grande folla di persone ha riempito il Curvone per il terzo giorno dei Soci@l Days, il Festival indipendente delle associazioni. Un pranzo “speciale” con gli ospiti del Baobab offerto dai volontari e un sabato sera targato Disney grazie al concerto de “Lo Stretto Indispensabile” sono stati i momenti salienti della giornata. Domani si parte presto alle 7 con la donazione di sangue a cura di Croce Rossa Italiana. Alle 8 il consueto Yoga per tutti in spiaggia con l’insegnante Marianna Malena. I volontari e le volontarie saranno poi impegnati nella preparazione del pranzo a mare di autofinanziamento per il Festival.

All’ora del primo aperitivo il divertimento è assicurato con il torneo di biliardino e la musica dal palco di Apollo G e Phantom Haven. Alle 18:30 è il momento dell’ironia e del cantautorato di piazza e di palco con Nicola Olivalive e Jack Cantina. Alle 19 è prevista l’estrazione della pesca di beneficenza “Mettiti in gioco” organizzata dall’associazione Io,Noi a sostegno dei Soci@l Days.

La Caracca con i suoi tamburi itineranti preparerà il terreno al quarto e ultimo dibattito del Festival dal titolo Difendiamo l’umanità, non i confini. “Vorremmo chiudere il Festival entrando nel vivo di uno dei temi più delicati del nostro tempo: l’accoglienza ai migranti – afferma Jacopo De Luca di Alternativa Onlus – ma non ci dimentichiamo che il tema dell’accoglienza sui nostri territori riguarda tutti noi e in particolare gli ultimi”. Parteciperanno al dibattito Emergency, Ciao Onlus, Apurimac, Baobab Experience, Amnesty.

Un crescendo di emozioni musicali ci porterà verso la fine del Festival con i Ramage e i Zizzirillis che si esibiranno insieme a Viola, autrice dell’inno dei Soci@l Days “La brava gente”. Sarà il momento di festeggiare tutti insieme questi quattro giorni di socialità autentica e dialogo in piazza. Come nella prima edizione si chiude in bellezza con l’attesissimo concerto folk-rock de Il Muro del Canto. Il Curvone e le associazioni del territorio vi aspettano!

Info: www.socialdays.org

Più informazioni su