tolleranza zero |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, occupazione di suolo pubblica abusiva: chiusi per 20 giorni tre esercizi commerciali

17 luglio 2017 | 08:50
Share0
#Civitavecchia, occupazione di suolo pubblica abusiva: chiusi per 20 giorni tre esercizi commerciali

L’Amministrazione: “Tutelare la legalità è la priorità, nel rispetto del buon vivere comune e di tutti quegli operatori che già oggi fanno lecitamente commercio rispettando tutte le leggi”.

Occupazione di suolo pubblica abusiva: chiusi per 20 giorni tre esercizi commerciali

Il Faro on line – L’amministrazione comunale informa che nella giornata di martedi sono state notificate tre ordinanze di chiusura per 20 giorni a due locali del centro per occupazione di suolo pubblica abusiva reiterata e ad un operatore mercatale. Dopo la ripetuta sanzione per lo stesso illecito, l’ufficio commercio, così come già fatto lo scorso anno, ha predisposto gli atti per l’emanazione dell’ordinanza di chiusura da parte del Sindaco nei confronti dei locali oggetti dell’accertamento.

Sempre negli scorsi giorni, gli agenti della Polizia Locale hanno accertato un furto di energia elettrica da parte di alcuni operatori mercatali siti al villaggio del mercato – Piazza XXIV maggio.

“La tolleranza zero era stata annunciata lo scorso anno e sta venendo replicata quest’anno – spiegano dall’amministrazione – e per questo non abbiamo intenzioni di fare sconti a nessuno. A tal proposito si ringrazia la Polizia di Stato, per i controlli sulla movida dello scorso weekend, e la Polizia Locale per la professionalità nel compiere gli accertamenti. I controlli di certo non finiranno qui ma si ripeteranno nelle prossime settimane: tutelare la legalità è la priorità, nel rispetto del buon vivere comune e di tutti quegli operatori che già oggi fanno lecitamente commercio rispettando tutte le leggi”.