Tra divertimento e cultura |
Cronaca Locale
/

La gioventù di #Ponza sbarca al ‘Giffoni Film Festival’

19 luglio 2017 | 14:30
Share0
La gioventù di #Ponza sbarca al ‘Giffoni Film Festival’

I giovani ponzesi saranno alla kermesse dal 14 al 22 luglio per scoprire tutti i segreti del più importante festival del cinema per ragazzi.

La gioventù di #Ponza sbarca al ‘Giffoni Film Festival’

Il Faro on line – Laura Mazzella, Olmo Verbini, Alessia Iodice e Salvatore Brizzi sono sbarcati al “Giffoni Film Festival” grazie al progetto di Radio Immaginaria.
Radio Immaginaria è il primo e unico network di adolescenti in Europa, fatto, diretto e condotto da ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

“Dei contenuti della nostra radio – afferma uno dei ragazzi di Radio immaginaria– nessun adulto si impiccia; facciamo e diciamo ciò che vogliamo.
Un’antenna pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo che verrà.”

I giovani ponzesi saranno alla kermesse dal 14 al 22 luglio per scoprire tutti i segreti del più importante festival del cinema per ragazzi, che, quest’anno- in occasione dei 20 anni dalla prima pubblicazione di Harry Potter– ricorderà uno dei maghi più famosi del cinema e dei libri!

Tutti i giorni alle 15.00 mandano in onda #UsTeens, il programma che scova i giurati del festival e li costringe a raccontare cosa succede al festival; dalle 18.30, invece, tornano con la trasmissione #Spaccatutto per demolire tutto il festival e ricostruirlo come piace ai ragazzi, mentre alle 22.00 c’è la buonanotte con #GliSdraiati.

Ogni ragazzo segue un programma diverso.
Ad esempio, Laura partecipa al programma intitolato “Spaccatutto.”

L’intera giornata, comunque, è ricca di appuntamenti, vengono fatte molte riunioni di redazione per preparare il palinsesto di ogni programma e i ragazzi sono al centro di ogni attività.