Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Cozzolino e Di Maio a colloquio con il Ministero dell’interno ‘L’hot spot non si farà’

Il primo cittadino: "Non ci sono le condizioni, neanche in via emergenziale".

#Civitavecchia, Cozzolino e Di Maio a colloquio con il Ministero dell’interno ‘L’hot spot non si farà’

Il Faro on line – “Ieri mattina sono stato ricevuto, insieme al vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, dal capo di gabinetto del Ministero dell’interno, il Prefetto Mario Morcone” – lo comunica in una nota il sindaco Antonio Cozzolino.

“Ci è stato ufficialmente comunicato che l‘hotspot a Civitavecchia non si farà. Le riunioni che sono state fatte negli scorsi giorni, fra cui il sopralluogo alla banchina 28 del porto di Civitavecchia con la vicaria della dott.ssa Basilone, erano riunioni esplorative per verificare quale era la situazione.

Si è preso atto che le perplessità che abbiamo sollevato io e la segretaria generale dell’Adsp, la dott.ssa Macii, erano fondate e che non ci sono le condizioni per un hotspot, neanche in via emergenziale.

Civitavecchia farà comunque la sua parte nell’accoglienza, come da indirizzo del consiglio comunale e come da noi ribadito in questi giorni, aderendo al sistema Sprar con un progetto che approveremo a breve in Giunta.
Ringrazio il vice presidente Di Maio per il sostegno che costantemente offre alla nostra amministrazione di Civitavecchia” – conclude Cozzolino.