Seguici su

Cerca nel sito

Consiglio Comunale di #Ardea, i 5 stelle votano Cugini, nasce un nuovo asse?

Miniranza indecisa, la maggioranza sceglie l'ex competitor. Tra le polemiche

Più informazioni su

Consiglio Comunale di Ardea, i 5 stelle votano Cugini, nasce un nuovo asse?

Il Faro on line – Nella seduta Consiliare del 20 luglio 2017, ci sono volute tre votazioni per proclamare Cugini come Vice Presidente del Consiglio Comunale, eletto con 16 voti contro i 5 di Edelvis Ludovici e 4 di Luana Ludovici.

Dopo le sorprese del primo Consiglio Comunale che, ricordiamo, fu sospeso per mancanza del numero legale di presenze, a causa dell’abbandono dell’aula da parte di molti Consiglieri di maggioranza a cui si aggiunsero, successivamente, altri dell’opposizione, il Consiglio è riuscito ad esprimere una preferenza che apre un nuovo dibattito per come si è conclamata.

Da una parte si è vista un’opposizione, diciamo, “indecisa” nell’esprimere un nome che potesse soddisfare tutti e nove i Consiglieri; dall’altra, una maggioranza che in modo univoco, a causa forse delle “incertezze” manifestate dall’opposizione, ha deciso di andare compatta alla votazione di Anfredo Cugini – che ricordiamo fu antagonista di Mario Savarese nella tornata elettorale di ballottaggio del 25/06/2017 – assegnandogli il ruolo di Vice Presidente del Consiglio.

“Risentito” il Consigliere Luca Fanco, che in un suo comunicato stampa, polemizza con la maggioranza in merito alla loro decisione di intromettersi nella votazione del Vice Presidente, descrivendola come atteggiamento impositivo, incoerente e arrogante (fonte https://www.facebook.com/centore.luigi/posts/10211540806427312?pnref=story ).
Secondo il Consigliere Fanco, la maggioranza avrebbe dovuto astenersi e lasciare all’opposizione la scelta di nominare il Vice Presidente del Consiglio.

Più informazioni su