La commedia ‘Ti presento papà’ in scena all’arena San Marco di #Tarquinia

24 luglio 2017 | 12:00
Share0
La commedia ‘Ti presento papà’ in scena all’arena San Marco di #Tarquinia

La rappresentazione partecipa alla terza edizione del concorso ”Nuovi Talenti”.

La commedia “Ti presento papà” in scena all’arena San Marco di Tarquinia

Il Faro on line – Una commedia degli equivoci, ricca di metafore e situazioni grottesche, ispirate a un fatto vero, anche se surreale. È l’opera di Giuseppe Della Misericordia Ti presento papà, che la compagnia Avanzi di Scena di Civitavecchia porterà sul palco dell’arena San Marco di Tarquinia il 25 luglio, alle ore 21.30, per la rassegna “Teatro al Chiostro”.

“In questa commedia, abilmente costruita dal giovane commediografo Della Misericordia, il ‘senso dell’amore’ torna prepotentemente protagonista, condito con comicità, rapidità e cinismo, in un’era in cui apparenza e fragilità sembrano mischiarsi nell’attualità dei rapporti umani, sentimentali e famigliari” – spiega l’Organizzazione di ‘Teatro al Chiostro’.

“La ricerca di ‘senso’ che caratterizza l’intera rappresentazione, scorre nei meandri della verve ironica di personaggi ultramoderni, grezzamente attaccati alla materialità, in cui ciascuno si ritrova a fare i conti con l’altro, il partner, cui non ogni verità sembra dovuta.

L’osservazione costante del pubblico, quasi nelle vesti di censore, pervade ogni gesto dei personaggi, i quali ne soffrono il peso e proprio per questo non si espongono, nascondono, chiudono le porte del loro mondo interno, fatto di sotterfugi e intrecci amorosi dai risvolti inaspettati” – concludono gli Organizzatori.

Mauro e Alessandro sono i protagonisti della storia. Si incrociano imbarazzati, tra un appuntamento e l’altro, in casa di una escort: non possono certo immaginare di essere rispettivamente il padre e il fidanzato di Chiara.

Lo scopriranno prestissimo: quella stessa sera a cena! Dopo un momento di panico reciproco, si srotola il gomitolo di una commedia degli equivoci, dove non ci sono né buoni né cattivi ma solo uomini. Tutti con le loro fragilità. Il tutto con un lieto fine.

Per la regia di Marco Paniccia, con Marco Paniccia, Laura Farina, Giuliano Velotti, Eleonora Piermarocchi, Laura Angeloni, Alessandra Minerba (assistente alla regia) e Francesco Angeloni (luci e scene), Ti presento papà partecipa alla terza edizione del concorso ‘Nuovi Talenti’.

La rassegna ‘Teatro al Chiostro’ è organizzata dal Centro Teatro Musica Onlus e dal Teatro Popolare di Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia (assessorato allo Spettacolo) e con il patrocinio del Forum Nazionale Giovani. Giorgio Granito è il direttore artistico; Annibale Izzo il direttore organizzativo. Per informazioni è possibile chiamare al 338-7709057 e al 339-5363402.