Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, Comune, Moovit e Sl&A insieme per migliorare l’offerta turistica

Fucci: "Incentivare la mobilità alternativa e collettiva significa anche fornire gli strumenti per utilizzare il trasporto pubblico locale in maniera più semplice”.

#Pomezia, Comune, Moovit e Sl&A insieme per migliorare l’offerta turistica

Il Faro on line – Moovit– l’app numero uno del trasporto pubblico mondiale-, il Comune di Pomezia ed SL&A turismo e territorio si sono uniti in partnership per rispondere ad un’esigenza specifica: migliorare la qualità delle informazioni turistiche relative alla zona di Pomezia, per cittadini e visitatori.

L’accordo punta a migliorare le indicazioni circa percorsi e orari degli autobus locali e navette estive, le informazioni su alberghi e punti di interesse di zona come il centro cittadino, Zoomarine, i parchi e le spiagge del litorale, il tutto con particolare riguardo nei confronti di chi non parla italiano.

In questo senso, Moovit, grazie alla sua consolidata collaborazione con il Comune di Pomezia ha già provveduto ad integrare nella sua applicazione, tutti i percorsi e gli orari dei bus locali, le navette estive aggiungendo punti di interesse e indirizzi degli alberghi, per renderli immediatamente fruibili agli utenti che sceglieranno di scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone.

Dal canto suo, SL&A turismo e territorio, ha già organizzato un incontro con gli albergatori di zona per spiegare le finalità dell’accordo e presentare Moovit come soluzione ottimale per la mobilità dei propri ospiti.

Albergatori che, da oggi, hanno uno strumento in più per segnalare ai propri clienti percorsi, destinazioni ed orari migliori grazie all’utilizzo del widget gratuito sviluppato da Moovit (https://widgets.moovitapp.com/), che permette di trasformare il sito dell’albergo in un vero e proprio navigatore del trasporto pubblico.

“Un ringraziamento particolare va all’amministrazione cittadina che, grazie ad una delibera comunale specifica, ha permesso di operare su queste tematiche e di mettere in contatto le nostre diverse realtà imprenditoriali”, commenta Samuel Sed Piazza country manager di Moovit aggiungendo: “siamo felici di poter concorrere al miglioramento delle informazioni destinate a cittadini e turisti ed altrettanto impegnati a fornire il servizio migliore possibile”.

“Lavoriamo da sempre sulla mobilità sostenibile – aggiunge il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci.-

L’applicazione Moovit per il trasporto pubblico locale consente a cittadini e turisti di avere informazioni in tempo reale sui collegamenti e gli orari, all’interno della Città, verso il mare e con i territori limitrofi.

Inoltre, l’amministrazione ha messo a disposizione una navetta estiva gratuita che collega la stazione di Santa Palomba fino a Torvaianica: un investimento sul turismo che si accompagna a quello sul decoro urbano che in questi anni ha reso la città più bella, pulita e accogliente.

Pomezia è sempre più all’avanguardia: incentivare la mobilità alternativa e collettiva significa anche fornire gli strumenti per utilizzare il trasporto pubblico locale in maniera più semplice”.

“Stiamo lavorando con l’amministrazione comunale di Pomezia per affermare questo territorio come una nuova destinazione turistica, con il suo forte comparto alberghiero, l’arenile, il Museo e l’area archeologica, il Centro storico, il sistema dei Parchi.

A questo scopo la mobilità interna è il fondamentale tessuto connettivo del sistema, e un servizio come quello offerto da Moovit diventa un vero e proprio valore aggiunto” conclude Michela Valentini, amministratrice Delegata di SL&A Turismo e Territorio.