la divina |
Sport
/

Federica Pellegrini è d’oro nei mondiali di nuoto di Budapest

27 luglio 2017 | 07:06
Share0
Federica Pellegrini è d’oro nei mondiali di nuoto di Budapest

Negli 800 stile libero Gabriele Detti vince l’oro, Gregorio Paltrinieri il bronzo.

Il Faro on line – La Divina non finisce mai di stupire. Impresa di Federica Pellegrini ai mondiali di nuoto di Budapest. L’olimpionica ha vinto l’oro nei 200 sl. con una super rimonta sulla ventenne Ledecky. Azzurra a medaglia in sette edizioni iridate. “Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l’anno scorso, ma non pensavo però all’oro. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso”.

L’olimpionica si è imposta nella finale con il tempo di 1’54”73, battendo la campionessa olimpica in carica, l’americana Katie Ledecky che ha chiuso in 1’55”18, a pari merito con l’australiana Emma Mckeon

“Sono senza parole, è un’emozione infinita: come il primo giorno, forse di più. Certo è la più grande atleta che io abbia visto”. Giovanni Malagò, presidente del Coni, urla  la sua gioia per l’impresa di Federica Pellegrini, capace di andare a cogliere l’oro mondiale nei 200 sl a quasi 29 anni. “Per certi versi questa è una gioia inaspettata – conclude Malagò – ma Federica non finisce mai di stupire”.

Italia show ai mondiali di nuoto a Budapest.

Gabriele Detti vince l’oro negli 800 stile libero, Gregorio Paltrinieri si piazza terzo. Detti ha conquistato il gradino più alto del podio negli 800 stile libero a Budapest con il tempo di 7’40”77 precedendo il polacco Wojciech Wojdak (7’41”73) e l’altro azzurro Gregorio Paltrinieri (7’42”44).

“Sono belle sensazioni, sono più che felice”. Gabriele Detti festeggia così la medaglia d’oro appena conquistata ai Mondiali di Budapest negli ottocento stile libero. Dietro a sorpresa sul terzo gradino del podio è Gregorio Paltrinieri: “sono contento di essere sul podio insieme a lui, ha fatto un tempone, io sono andato in difficoltà alla fine”

Fonte: Ansa