Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, avviato un confronto per una collaborazione tra l’Ascom territoriale e il Comune

Lucia Vagnati ha sottolineato la volontà di attivare un confronto con il Comune per tutelare gli imprenditori e per la valorizzazione di Gaeta.

#Gaeta, avviato un confronto per una collaborazione tra l’Ascom territoriale e il Comune

Il Faro on line – Nei giorni scorsi una rappresentanza dell’ Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Gaeta composta dal presidente Lucia Vagnati, i consiglieri Valente, Fasano, Conte, Spinello, hanno incontrato l’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana Italo Taglialatela, l’assessore alle Politiche Ambientali di Sviluppo Sostenibile e alle aa.pp Mauro Fortunato, il vicesindaco e assessore al Turismo e Marketing territoriale Angelo Magliozzi.

Alla riunione erano presenti: la dirigente del Settore Ambiente del Comune di Gaeta, Anna Maria De Filippis, e per la struttura tecnica di Confcommercio Lazio Sud Antonia Cincioni.

Temi chiave dell’incontro sono stati: i problemi connessi alla Ztl e alla gestione dei rifiuti in via Indipendenza, la condivisione dei progetti per la mobilità sostenibile come la Navetta della Riviera, le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per facilitare l’accesso nei week end nella Gaeta Medioevale e la Rete d’Impresa “Mam” , approvata dalla Regione Lazio e progettata dalla Rete di imprenditori di Gaeta con il supporto della struttura tecnica Cat Confcommercio Latina.

Le esigenze di controllo e miglioramento dei servizi su via Indipendenza sono state accolte dagli assessori di competenza.

La dottoressa De Filippis ha mostrato piena disponibilità nel raccogliere e risolvere le problematiche inerenti la raccolta dei rifiuti nell’area interessata; l’amministrazione Comunale invece, ha dichiarato di provvedere alla riattivazione delle telecamere di via Indipendenza per un maggior controllo in termini di sosta e viabilità.

Sono già visibili i primi effetti positivi degli interventi: vi è una maggiore regolarità nel ritiro dei rifiuti e pulizia della strada, nonché una costante vigilanza da parte degli agenti della polizia municipale.
Sono state inoltre riattivate le telecamere e, a breve, saranno note le modalità di accesso.

La struttura tecnica di Confcommercio Lazio Sud ha poi presentato le linee generali del progetto “Mam” e le modalità di attuazione.

Il presidente dell’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Gaeta, Lucia Vagnati, ha sottolineato la volontà di attivare un confronto costante con l’amministrazione Comunale per una corretta tutela degli imprenditori e per la valorizzazione di Gaeta.

“Ringraziamo tutti gli assessori e in particolare l’assessore Taglialatela per la disponibilità e collaborazione mostrata. Auspichiamo di poter continuare con una programmazione condivisa, in particolare grazie al progetto Reti d’Impresa” ha dichiarato Vagnati.