Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Sinistra Italiana ‘Illuminazione pubblica notturna assente su via Luigi Pernier’

Possanzini: "Peccato che durante il giorno i lampioni siano tutti accesi".

#Ostia, Sinistra Italiana ‘Illuminazione pubblica notturna assente su via Luigi Pernier’

Il Faro on line – “Un autentico paradosso, quasi da sketch comico alla Mister Bean. Nonostante le tantissime segnalazioni dei residenti inviate all’Acea Illuminazione Pubblica, i lampioni su via Luigi Pernier e su tutte le traverse presenti lungo il tratto stradale, risultano spenti durante le ore notturne mentre risultano funzionanti durante le ore diurne” – lo afferma in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

“Questa situazione assolutamente paradossale, oltre a generare spreco di risorse pubbliche perchè un lampione durante il giorno deve essere spento mentre deve essere acceso durante la notte, determina una condizione di grande insicurezza in quanto la strada principale e tutte le traverse risultano immerse nel buio più fitto costringendo i residenti ad utilizzare pile elettriche autonome per essere visibili dagli automobilisti durante l’attraversamento stradale e per evitare di cadere o urtare ostacoli durante il tragitto pedonale.

Inoltre in questa condizione di buio totale i cittadini sono più esposti a furti e tentativi di effrazione nelle abitazioni. I residenti hanno più volte segnalato questa situazione chiedendo un intervento immediato, che dovrebbe per altro essere di semplicissima ed immediata esecuzione, ma ancora nessuno si è preso la briga di intervenire ne tanto meno di rispondere alle istanze.

Nelle prossime ore protocolleremo in Municipio una richiesta immediata di intervento perchè è intollerabile che ci siano lampioni accesi di giorno e spenti durante la notte” – conclude il Segretario.