Seguici su

Cerca nel sito

#Sabaudia, si costituisce l’Ascom territoriale, eletto alla presidenza Manuele Avagliano foto

Acampora: "Le imprese dei nostri settori hanno subito molto la crisi e hanno bisogno di una nuova e forte rappresentatività".

#Sabaudia, si costituisce l’Ascom territoriale, eletto alla presidenza Manuele Avagliano

Il Faro on line – Si è svolta ieri presso la sede della Pro Loco di Sabaudia l’Assemblea per la costituzione dell’Ascom Territoriale – Confcommercio Lazio Sud di Sabaudia.

L’Assemblea, alla quale hanno preso parte numerosi commercianti, si è tenuta alla presenza del Presidente Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora, il Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco, il Direttore Generale della struttura Salvatore Di Cecca ed il Presidente di Federcarni Confcommercio Lazio Sud Mara Labella. Eletto alla Presidenza Manuele Avagliano e Vice Presidente Mario Gangi.

Entrano a far parte del Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente ed il suo braccio destro nella azione sindacale: Pietro Zampieri, Marco Della Folgore, Franco Natale, Chiara Magoni, Simone Calderan, Clorinda Camporeale, Fabio Ceccariglia, Sabina Perna, Davide Brunello, Marco Pagliaroni, Carlo Scavazza, Leonardo Rossi, Angelo Schivo, Romeo Beoni, Marco Neroni, Domenico De Giovanni.

I lavori assembleari si sono aperti con l’intervento del Presidente di Confcommercio Lazio Sud Dott. Giovanni Acampora che nella sua relazione introduttiva ha ripercorso le tappe che hanno portato alla costituzione della Ascom di Sabaudia.

“Oggi si apre un nuovo capitolo per con una organizzazione più adeguata alle richieste e alle esigenze delle imprese; le imprese dei nostri settori hanno subito molto la crisi e hanno bisogno di una nuova e forte rappresentatività. Sabaudia costituisce una realtà importante nello scenario interprovinciale. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al progetto di rinascita dell’Ascom di Sabaudia, quindi un ringraziamento doveroso ai membri del coordinamento nominati il 10 maggio scorso nel corso dell’ultima Assemblea. Grazie al loro contributo in questo periodo sono state trovate le intese e le candidature”.

Il Presidente Acampora ha poi colto l’occasione per annunciare ai commercianti presenti in sala le intenzioni della Regione Lazio in merito al bando Reti d’Impresa: “Anche Sabaudia rientrerà nel progetto, come dichiarato dal Governatore Zingaretti, pertanto è importante che ci sia una Ascom costituita”.

Sabaudia deve rialzarsi. Occorre tanta volontà e spirito di collaborazione”. Il neo Presidente Manuele Avagliano nel ringraziare l’Assemblea della sua nomina avvenuta per acclamazione ha indicato le principali linee guida della nuova Ascom Territoriale di Sabaudia ed espresso riconoscenza al Presidente di Federcarni Confcommercio Lazio Sud Mara Labella: “A lei devo il mio ingresso e la mia crescita in Confcommercio all’interno del Consiglio Direttivo di Federcarni ed oggi Presidente dell’Ascom. Mara è stata il mio mentore”.

“Sono orgogliosa della carica che Manuele andrà a ricoprire. E’ un ragazzo volenteroso e attivo nella vita associativa. Nelle varie iniziative che come Federcarni organizziamo in giro per l’Italia ho notato la voglia di veicolare il nome della sua città e le eccellenze locali. Questo è lo spirito giusto per costruire un progetto di rinascita”.

“Sono orgoglioso del percorso intrapreso insieme qualche mese fa, un percorso che, e ne sono fermamente convinto, porteremo avanti uniti. Abbiamo avuto modo in questi mesi di confrontarci e individuare dei punti su cui lavorare per il bene di noi commercianti e dell’intera cittadinanza” ha commentato il Vice Presidente Gangi rivelatosi determinante nell’azione di coordinamento per il raggiungimento dell’obbiettivo prefisso: la costituzione dell’Ascom. Un augurio al neo eletto e a tutta la squadra è arrivato anche dall’ex Presidente dell’Ascom Territoriale di Sabaudia Romeo Beoni.

I lavori dell’Assemblea e gli adempimenti statutari sono stati condotti dal Direttore Generale di Confcommercio Lazio Sud Salvatore Di Cecca e Presidente assembleare è stato nominato Italo Di Cocco Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud. Si è proceduto alla votazione dopo aver verificato le imprese aventi diritto di voto.

Hanno poi preso la parola alcuni membri del Direttivo. “Un ringraziamento va alla Pro Loco per averci accolto nei suoi spazi. Penso possa essere propedeutico per una fattiva collaborazione tra commercianti e Pro Loco per la crescita della città e restituirle quelle opportunità perse nel tempo” ha commentato Franco Natale.

“Negli ultimi anni abbiamo sofferto, come tante città. Oggi sento di dire che noi possiamo dare un grande contributo in termini di idee e implementazione di progetti per far sì che Sabaudia non diventi la città del “fine settimana” ha dichiarato Carlo Scavazza.