sicurezza |
Cronaca Locale
/

#Anzio, due arresti per armi e droga

31 luglio 2017 | 10:11
Share0
#Anzio, due arresti per armi e droga

Rafforzati i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri.

#Anzio, due arresti per armi e droga

Il Faro on line – Negli ultimi due giorni, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno rafforzato i controlli sul territorio, e hanno arrestato due persone in flagranza di reato.

In particolare, nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato, ad Ardea, un 28enne italiano, residente ad Anzio, che vendeva cocaina sul posto di lavoro. All’uomo i militari hanno sequestrato 70 grammi di cocaina – risultata poi pura al 70% – che venduta gli avrebbe fruttato circa settemila euro, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga, nonché la somma di quasi 2000 euro, quale provento dell’attività di spaccio.

Dopo l’arresto il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la mattinata odierna, innanzi al Tribunale di Velletri

Giovedì pomeriggio invece, gli stessi militari del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti a Tor San Lorenzo a seguito della segnalazione di una vettura sospetta. L’auto è stata poco dopo intercettata dai Carabinieri che l’hanno perquisita ed al suo interno hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, di fabbricazione tedesca, in calibro 7,65, completa di caricatore con ben 13 colpi. L’arma dagli accertamenti è risultata oggetto di un furto, avvenuto nel modenese a gennaio scorso, ed è stata trovata armata con il colpo in canna, dunque pronta a sparare.

L’uomo, cittadino bosniaco, di 33 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, la nascondeva in auto, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Velletri, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.