Una campagna sociale radiofonica per la donazione di sangue anche in estate

31 luglio 2017 | 08:54
Share0
Una campagna sociale radiofonica per la donazione di sangue anche in estate

Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono2, RAM Power 102.7 e Radio Show Italia sostengono il Servizio di Emotrasfusione del Policlinico Gemelli

Una campagna sociale radiofonica per la donazione di sangue anche in estate

Il Faro on line – Una campagna radiofonica con uno spot sociale per sostenere la donazione di sangue presso il Servizio di Emotrasfusione del Policlinico Universitario A. Gemelli, che nei mesi estivi purtroppo subisce un calo significativo.

L’iniziativa solidale si deve all’impegno diretto di un donatore del Gruppo Donatori Sangue Francesco Olgiati Onlus che opera presso il Gemelli: la radio personality Corrado Gentile, storico conduttore di RDS, che ha ideato e curato la campagna. Fondamentale, la disponibilità di Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono2, RAM Power 102.7 e della radio web Radio Show Italia, che trasmetteranno lo spot sociale.

La campagna si svilupperà su queste importanti emittenti della Capitale a partire dal 31 luglio e fino al 3 settembre, periodo durante il quale lo spot sociale andrà in onda ripetutamente.

Il sostegno alla donazione di sangue è iniziativa ancora più benemerita e preziosa d’estate, quando la disponibilità di sangue ed emocomponenti rischia di non essere sufficiente per le esigenze dei pazienti in cura presso il Policlinico A. Gemelli.

Diverse sono le iniziative messe in campo dalla Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli insieme al Gruppo Donatori Olgiati per sostenere la donazione di sangue.

Per esempio, i donatori di sangue del Gemelli riceveranno per tutto il 2017 un voucher per visitare gli straordinari Musei Vaticani a soli 4€ e senza fare la fila.

Il Servizio Emotrasfusione – Centro Donatori del Gemelli, ubicato presso la Piastra Polifunzionale, piano -1 (meno uno), percorso viola è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.00, mentre la domenica e nei giorni festivi dalle ore 8.00 alle 11.00.

Tel: 06 3051 757 – 06 3015 7262 donatoriolgiati@policlinicogemelli.it

Link utili: www.donatoriolgiati.org – www.policlinicogemelli.it

La pagina dedicata alla campagna di donazione sangue per il Gemelli su Radio Show Italia:

http://www.radioshowitalia.it/news.aspx?id=632