il convegno |
Cronaca Locale
/

#Latina, l’Imc Holding incontra il sindaco Coletta per un Forum sulla green economy e le energie rinnovabili

31 luglio 2017 | 07:27
Share0
#Latina, l’Imc Holding incontra il sindaco Coletta per un Forum sulla green economy e le energie rinnovabili

Iudicone: “La nostra città offre peculiarità uniche dal punto di vista ambientale che possono o rappresentare una grande opportunità di crescita e sviluppo economico”

#Latina, l’Imc Holding incontra il sindaco Coletta per un Forum sulla green economy e le energie rinnovabili

Il Faro on line – Iniziative nelle scuole, sigillo di Qualità da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità & Finanza, ma anche e soprattutto l’idea di dar vita ad un forum annuale sulle energie rinnovabili e la green economy.

Daniele Iudicone, Ceo e fondatore dell’Imc Holding ne ha discusso nei giorni scorsi con il sindaco di Latina Damiano Coletta, a cui ha donato i suoi due libri: ‘Energia a costo Zero’ e ‘Professione Consulente Energetico’

Un incontro pieno di spunti di riflessione, nel quale la Imc Holding ha chiesto all’amministrazione comunale di affiancarla dal prossimo settembre, con la presenza di assessori e consiglieri, nel progetto il ‘Sole a Scuola’: un tour itinerante tra gli studenti degli istituti di Latina e provincia per sensibilizzare i più giovani alla green economy e alle grandi opportunità delle energie rinnovabili.

Nel corso dell’incontro è poi emersa anche l’idea del Forum sulle energie rinnovabili da tenere in sinergia con le Istituzioni.
“Abbiamo raccolto con entusiasmo – spiega Iudicone – l’invito del sindaco Coletta ad organizzare insieme un convegno sul tema. Un appuntamento nel quale vorremmo coinvolgere anche altri livelli istituzionali come Provincia e Regione, per farne magari un appuntamento fisso sul territorio.

Del resto la nostra provincia e la nostra città offrono peculiarità uniche dal punto di vista ambientale che possono e devono rappresentare come nel resto del nostro paese una grande opportunità di crescita e sviluppo economico. Ringraziamo pertanto il sindaco Coletta per l’attenzione prestata alle nostre iniziative e per la grande disponibilità dimostrataci. Nelle prossime settimane speriamo di incontrare anche il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, a cui abbiamo già chiesto di riceverci, per coinvolgerla in questa iniziativa. Siamo fiduciosi di trovare da parte sua la stessa attenzione e disponibilità manifestata da Coletta e di raccogliere anche l’adesione dell’istitutuzione che rappresenta”.