politica |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, M5S ‘Subito la Cittadella della Solidarietà e un albero per ogni nato’

2 agosto 2017 | 08:43
Share0
#Ladispoli, M5S ‘Subito la Cittadella della Solidarietà e un albero per ogni nato’

I Pentastellati: “I nostri consiglieri si sono subito attivati con proposte concrete e di pubblica utilità”.

IL M5S DI LADISPOLI PORTA 2 MOZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE

Il Faro on line – “Espletate le formalità riguardanti il Consiglio Comunale e le Commissioni Comunali i tre consiglieri del M5S, Antonio Pizzuti Piccoli, Francesco Forte ed Ida Rossi, si sono subito messi al lavoro, formalizzando alcune proposte” – lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle Ladispoli.

“La prima mozione riguarda la “Cittadella della Solidarietà” che molti ricorderanno in quanto è stato oggetto di discussione e polemiche in questi ultimi mesi. Si tratta dello spazio concesso, tramite bando comunale, ad alcune associazioni che operano nel campo delle estreme povertà. I relativi locali di via Berlinguer (zona artigianale) dovevano essere ristrutturati da parte delle associazioni con una spesa di non poco conto, si parla di oltre 20.000 euro. In seguito si è avuto notizia di una convenzione tra gli artigiani ed il comune che prevede che i locali fossero consegnati al comune ristrutturati ed agibili.

La seconda mozione riguarda l’applicazione della legge n°10 del 2013 che prevede l’obbligo, per i Comuni con più di 15.000 residenti, di piantumare un albero per ogni bambino nato e punta ad incentivare gli spazi verdi urbani. Una proposta condivisibile anche in considerazione dei recenti disastri ambientali con gli incendi che hanno distrutto ettari di verde nel nostro territorio.

I nostri consiglieri si sono subito attivati con proposte concrete e di pubblica utilità. Queste mozioni verranno discusse prossimamente in Consiglio Comunale e il M5S continuerà di lavorare per i cittadini” – conclude la nota.