L'incontro |
Cronaca Locale
/

Si è tenuto a #Civitavecchia il tavolo tecnico sul progetto Sprar

4 agosto 2017 | 12:00
Share0
Si è tenuto a #Civitavecchia il tavolo tecnico sul progetto Sprar

Lucernoni: “E’ stata una riunione operativa”.

Si è tenuto a #Civitavecchia il tavolo tecnico sul progetto Sprar

Il Faro on line – Si è tenuto ieri mattina il tavolo tecnico riservato agli operatori del settore per affrontare il tema Sprar: l’obiettivo dell’incontro per l’amministrazione comunale era recepire suggerimenti dagli addetti ai lavori per la redazione di un progetto di gestione.

Erano presenti diversi soggetti operanti nel settore.

“E’ stata una riunione operativa – spiega l’assessore ai servizi sociali Daniela Lucernoni – nella quale sono emerse le esperienze portate da chi in prima persona lavora a contatto diretto con i migranti quotidianamente.

Diversi gli spunti di riflessione che abbiamo avuto il piacere di ricevere e questo ragionamento collettivo sicuramente porterà ad una emanazione del bando volta allo svolgimento del servizio di accoglienza migliore possibile.

Ho particolarmente apprezzato i complimenti da parte di alcuni dei soggetti presenti, che hanno evidenziato la bontà di questa iniziativa partecipata con lo scopo di apprendere dalle esperienze degli addetti ai lavori.

Per tutti coloro che non sono potuti essere presenti all’incontro sarà aperta una casella mail istituzionale info.sprar@comune.civitavecchia.rm.it dove poter inviare i propri suggerimenti o proposte da tenere in debita considerazione nella stesura del bando.

Il termine ultimo per inviare i propri suggerimenti è il 20 agosto” – conclude l’Assessore.