#Anzio, informazione e accoglienza turistica, aperto il ‘Punto Blu’

9 agosto 2017 | 12:00
Share0
#Anzio, informazione e accoglienza turistica, aperto il ‘Punto Blu’
#Anzio, informazione e accoglienza turistica, aperto il ‘Punto Blu’
#Anzio, informazione e accoglienza turistica, aperto il ‘Punto Blu’

Bruschini: “Siamo il polo turistico più importante della Regione Lazio”.

#Anzio, informazione e accoglienza turistica, aperto il ‘Punto Blu’

Il Faro on line – Ieri mattina, nella stagione “sold out” di Anzio, nel cuore della città in Piazza Pia, il sindaco, Luciano Bruschini, ha dato il via all’apertura del Punto Blu che si prenderà cura del turista, aiutandolo a scoprire le bellezze del territorio e guidandolo nella scelta di tour archeologici, storico-culturali ed enogastronomici.

Il Punto Blu, durante la stagione estiva, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17.30 alle ore 00.30.

L’attivazione di questo importante servizio turistico rientra nell’ambito del progetto del Borgo Marinaro di Anzio, finanziato dalla Regione Lazio, messo a punto dall’Ufficio Europa del Comune.

Il Punto Blu del Comune di Anzio, gestito da personale qualificato, è anche digitale in modo da “seguire” la community online e i diversi canali social, per intercettare e soddisfare le richieste turistiche degli utenti.

“Stiamo raccogliendo i frutti – ha detto il Sindaco di Anzio – del nostro lavoro e della nostra programmazione. La Città, con tutte le sue eccellenze storiche, archeologiche, marinare, enogastronomiche, è in forte ripresa e si è consolidata come il polo turistico più importante della nostra Regione.

Ringrazio la struttura comunale, gli operatori privati ed i cittadini che, con il loro impegno,  stanno facendo squadra, consentendo ad Anzio di tornare alla ribalta della cronaca nazionale per le sue bellezze, per le sue Bandiere Blu, per le sue Bandiere Verdi. Dietro l’angolo, ad un passo, ci sono importanti opere pubbliche da realizzare come il nuovo Porto Turistico ed il Parco nell’area dell’Ospedale Militare.

Altre opere – conclude Bruschini – sono già realtà come l’Istituto Nautico di Anzio ed il Parco Archeologico del Vallo Latino-Volsco, che consentirà al cittadino ed al turista di toccare con mano la gloriosa storia di Anzio”.

Servizi offerti dal Punto Blu

– Apertura durante tutte le manifestazioni 2017 di Anzio

– Personale qualificato e formato

– Illustrazione  e prenotazione dei Tour nell’ambito del  progetto “Borgo Marinaro di Nerone”.

– Informazioni Turistiche su punti di interesse storico, itinerari, eventi.

– Informazioni su come muoversi ad Anzio, collegamenti con Roma e con le isole pontine.

– Informazioni su come e dove parcheggiare ad Anzio.

– Esperienze da vivere ad Anzio.

– Caricatore smartphone e tablet.