controlli |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, rubano un motoscafo, arrestati grazie al Gps

9 agosto 2017 | 13:45
Share0
#Civitavecchia, rubano un motoscafo, arrestati grazie al Gps

Gli uomini della polizia, intercettata l’imbarcazione, l’hanno seguita lungo la costa laziale fino a Santa Marinella.

#Civitavecchia, rubano un motoscafo, arrestati grazie al Gps

Il Faro on line – La vittima, ha contattato il 113, denunciando il furto della propria imbarcazione ormeggiata a Civitavecchia vicino ad un campeggio. Il natante, dotato di impianto satellitare Gps, ha permesso ai poliziotti di localizzarlo e così, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, diretti da Nicola Regna, intercettata l’imbarcazione, l’hanno seguita lungo la costa laziale fino a Santa Marinella.

Nascosti tra le palafitte presenti su lungomare Guglielmo Marconi, hanno notato  due uomini a bordo procedere, in direzione dello scivolo di alaggio, con le luci di navigazione spente. E, mentre uno dei due, cercava di attraccare, l’altro si preparava a smontare il motore. Immediato l’intervento degli agenti che hanno bloccato entrambi i ladri.

All’interno del motoscafo, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso nonché una cesoia utilizzata per tagliare i lucchetti presenti sulla catena di ancoraggio, la manetta con i cavi di cablaggio utilizzata per bai passare i comandi principali dell’imbarcazione e un serbatoio in plastica con dentro la benzina.

Identificati per D.M.M., nativo del Belgio di 44 anni, con vari precedenti di polizia e M.A., civitavecchiese di 40 anni, sono stati accompagnati negli uffici del commissariato. Arrestati, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. L’imbarcazione è stata restituita al legittimo proprietario.