Seguici su

Cerca nel sito

Via Lorenzini, il primo sacchetto abbandonato dopo la bonifica, e scatta la multa foto

Il giorno dopo la bonifica arriva già chi sporca. Oggi pulita anche Piana del Sole.

Via Lorenzini, il primo sacchetto abbandonato dopo la bonifica, e scatta la multa

Il Faro on line – Via G. R. Lorenzini il giorno dopo: dove c’era la discarica qualcuno ha già rimesso il primo sacchetto di rifiuti. “Il primo zozzone che verrà multato – chiarsice l’assessore all’ambiente dell’XI municipio, Giacomo Giujusa -. Il contenuto dei sacchetti è sempre molto illuminante e ricco di informazioni”. E’ una lotta giornalieri quella contro chi sporca l’ambiente, e nemmeno tenerlo pulito a volte basta, come oggi.

Bonificata Piana del Sole

20786549_1609587175780367_1357734273_nIntanto è stata effettuata la pulizia anche in Largo Vittime di Manhattan e in via Cristoforo Sabbadino a Piana del Sole. Cumuli di rifiuti sono stati portati via dall’Ama, e adesso l’azione di controllo e di contrasto di farà più dura. Ma c’è bisogno di una crescita culturale generale, e di uno scatto d’orgoglio di quei cittadini onesti che non vogliono vivere in un ambiente deturpato: controllare e segnalae, per vivere in un mondo migliore.

La App del Faro on line

A tale proposito invitiamo anche ad usare la App del Faro on line (sia per Android che per Apple), con l’apposito sistema di invio segnalazioni. Ci pensiamo noi ad inoltrare tutto ai referenti del Municipio che a loto volta attiveranno le forze dell’ordine per i controlli.

Scaricabile dagli store Android ed Apple, la App del FAro on line consente all’utente, oltre a leggere le ultime notizie, guardare i video e partecipare ai sondaggi, anche di trasformarsi in reporter del Faro, con la funzione “segnala”. In tempo reale foto e testo arrivano in redazione, che trasforma tutto in un articolo. Cittadini e giornale insieme, dunque per migliorare il territorio.