una vittoria per la comunità |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Sinistra italiana ‘Finalmente il Nido in via del Sagittario è pronto per essere messo a disposizione dei cittadini’

11 agosto 2017 | 12:00
Share0
#Ostia, Sinistra italiana ‘Finalmente il Nido in via del Sagittario è pronto per essere messo a disposizione dei cittadini’

Possanzini: “Ci siamo spesi per chiedere di ristrutturare e riaprire quanto prima questa strategica struttura scolastica”.

#Ostia, Sinistra italiana ‘Finalmente il nido in via del Sagittario è pronto per essere messo a disposizione dei cittadini’

Il Faro on line – “La richiesta di riapertura del nido in via del Sagittario è una battaglia, condotta dentro e fuori le Istituzioni, che ci vede in prima linea da anni. Una battaglia iniziata in Municipio dal nostro Consigliere Eugenio Bellomo dopo lettere, mobilitazioni, richieste di incontro presentate alla Commissione Preferttizia, terminata con successo con la notizia della presa in carico della struttura da parte del Municipio X di Roma Capitale” – lo dichira Marco Possanzini, Segretario di Sinistra italiana X Municipio.

“Ci siamo spesi, dentro e fuori le istituzioni, per chiedere di ristrutturare e riaprire quanto prima questa importantissima e strategica struttura scolastica chiusa da più di dieci anni e lasciata nel degrado e nell”abbandono.

La riapertura dell’asilo nido Sagittario rappresenta una risposta importante alle esigenze delle famiglie nel nostro Municipio troppo spesso costrette dallo scarso numero di posti presenti nelle scuole pubbliche del territorio a rivolgersi a strutture private, costosissime e spesso lontane dai luoghi di residenza e di lavoro.

Una delle prime nostre azioni amministrative documentate risale addirittura al 2 novembre 2016 quando, documenti alla mano, abbiamo chiesto un incontro al Commissario Prefettizio, S.E. il dott. Domenico Vulpiani, proprio sul Nido di Via del Saggittario e sulla Materna di Via della Maggiorana.

Successivamente, dopo numerose insistenze, siamo stati ricevuti dalla delegata della Sindaca, Giuliana Di Pillo, la quale ha raccolto la documentazione prodotta e la nostra richiesta di intervento urgente.

Ieri abbiamo appreso dai giornali che finalmente la struttura di Via del Sagittario è stata consegnata ufficialmente all’Amministrazione del Municipio X di Roma Capitale. Rimane l’amarezza di un comunicato stampa promosso dalla Commissione Capitolina Scuola che ignora completamente il lavoro svolto da Sinistra italiana X Municipio a sostegno della riapertura di questo plesso scolastico senza il quale, probabilmente, oggi non ci sarebbe stato questo trionfale comunicato” – conclude il Segretario.