gravi disagi |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, Movimento Città Futura ‘Fetidi olezzi provengono dalla Kyklos Acea’

13 agosto 2017 | 08:00
Share0
#Nettuno, Movimento Città Futura ‘Fetidi olezzi provengono dalla Kyklos Acea’

I Portavoce: “Chiediamo di conoscere quali iter stiano mettendo in campo gli Enti territoriali e le Autorità di controllo”.

#Nettuno, Movimento Città Futura ‘Fetidi olezzi provengono dalla Kyklos Acea’

Il Faro on line – “Da diversi giorni, oramai, i cittadini di Nettuno non riescono più a riposare tranquillamente, ma stranamente non è tanto per il caldo, quanto per i fetidi olezzi provenienti dalla Kyklos Acea che nella notte, attraversano le finestre aperte, penetrano subdolamente nelle camere rendendo impossibile la permanenza (basta guardare i vari gruppi presenti sui social network, per rendersi conto del malessere diffuso della comunità)” – così in una nota il Direttivo del Movimento Città Futura.

“Atteso che la problematica è nota a tutti, da anni, ma di provvedimenti seri ne abbiamo visti ben pochi, chiediamo di conoscere quali iter stiano mettendo in campo gli Enti territoriali che hanno compiti specifici sull’Ambiente e le Autorità di controllo in merito al disagio dei cittadini.

Nelle more di adottare protocolli consoni, chiediamo ai sindaci di Nettuno e di Aprilia, anche congiuntamente, di verificare se ci siano i presupposti per adottare un provvedimento ordinatorio, in qualità di massima autorità sanitaria locale, al fine di tutelare la salute dei cittadini, soprattutto in una stagione estiva calda come non mai. Analoga segnalazione è stata inoltrata alle Prefetture territoriali competenti” – conclude il comunicato.