Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Braci dentro Villa Guglielmi a #Fiumicino, ‘proteggiamola’

Troppi incivili e pochi controlli, un mix pericoloso

Braci dentro Villa Guglielmi a #Fiumicino, ‘proteggiamola’

Da molto tempo spingo le Amministarzioni varie ad avere maggior cura di questa Villa, vuoi gli alberi caduti e mai ripiantati (da nessuno), vuoi i cestini svuotati con una certa difficoltà specialmente in estate, vuoi gli scarsi controlli per ciò che riguarda l’immondizia gettata a terra o lasciata lì quando ci sono feste private.

Poi ci sono cose che vanno oltre e nella foto (si vede chiaramente quello che è il resto di una brace, e fino a due tre giorni fa era ancora lì. Allora mi chiedo: vista l’estate che stiamo attraversando e i numerosi incendi che hanno devastato anche il nostro territorio, vogliamo che vada a fuoco anche questo parco? Oppure vogliamo vigilare di più, magari mettendo qualcuno che giri e controlli regolarmente e che ad una certa ora chiuda i cancelli?

Il nostro territorio è anche devastato da discariche, continuamente rimosse e continuamente riformate da una mentalità diffusa che sembra generalmente recalcitrante verso le leggi, vogliamo aspettare che con i cancelli sempre aperti e senza nessun controllo, una mattina la discarica troviamo pure in questo parco?

Pensate che un certo tipo di gente non sia capace di farlo? Spero di no e dunque vi invito a provvedere, a cominciare dall’occasione del Ferragosto, perchè sicuramente qualcuno andrà lì a festeggiare e dunque c’è da controllare non solo che non si accendano fuochi ma anche che non vengano lasciati lì i rifiuti. Devo ricordare cosa hanno trovato a Villa Gulgilemi alcuni cittadini all’indomani del 25 Aprile?