#famostostadioafiumicino, il Roma Club Portus al fianco del Comune

14 agosto 2017 | 07:05
Share0
#famostostadioafiumicino, il Roma Club Portus al fianco del Comune

L’idea è partita nel febbraio scorso, e ora viene rilanciata

#famostostadioafiumicino, il Roma Club Portus al fianco del Comune

Il Faro on line – “Visto che c’è un evidente problema politIco che mette ogni volta un ostacolo nuovo sulla strada del progetto per la Roma – afferma – e visto che a Fiumicino esiste una zona già predisposta per ospitare nuove cubature, il cosiddetto Quadrante Ovest, perché non bypassare il Comune di Roma e dare a Fiumicino questa opportunità?

Non si tratta di cementificare – spiega il presidente del Roma Club Portus, Fabrizio Baldovini – perché la zona di cui parlo è già inserita nel piano regolatore per ospitare case, negozi e strutture varie, con cubaure già definite. Non sarebbe dunque una cementificazione selvaggia, ma casomai un’occasione per far diventare Fiumicino un polo attrattivo. C’è l’autostrada per Civitavecchia, la Roma-Fiumicino, la ferrovia, l’aeroporto a 5 minuti. Nessuna location sarebbe migliore”.

Era il febbraio scorso quando Baldovini lanci; per primo l’idea dello stadio a Fiumicino. Ora che è diventata una possibilità concreta vista la disponibilità del Comune, Baldovini rincara la dose: «Siamo accanto al Comune, ci batteremo per avere la Roma».