colpa della burocrazia |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Poggio ‘Subito l’atto di rinnovo per l’affidamento del Parco Simone Costa’

14 agosto 2017 | 10:32
Share0
#Fiumicino, Poggio ‘Subito l’atto di rinnovo per l’affidamento del Parco Simone Costa’

Il Consigliere: “Sono oltre tre mesi che l’associazione ‘We Love Simone’ attende questo semplicissimo passaggio burocratico”.

#Fiumicino, Poggio ‘Subito l’atto di rinnovo per l’affidamento del Parco Simone Costa’

Il Faro on line – “Esempi come Parco Simone Costa o Parco Alessandro Ceccarelli sono patrimoni che tutti noi siamo chiamati a valorizzare e proteggere. Per questo mi appello all’amministrazione comunale affinché firmi immediatamente l’atto di rinnovo per l’affidamento del Parco Simone Costa” – lo dichiara il consigliere comunale Federica Poggio.

“Sono oltre tre mesi che l’associazione ‘We Love Simone’ attende questo semplicissimo passaggio burocratico che però continua a tardare e non arrivare.

Francamente non capisco questo ostracismo nei confronti di un’associazione che in maniera totalmente volontaria, senza aver mai chiesto soldi o l’installazione di chioschi, ha valorizzato un’area prima degradata regalando ai bambini e ai ragazzi di Fiumicino uno spazio, l’unico, di aggregazione.

Il rischio è che questi parchi senza che ci sia nessuno a manutenerli, lo ricordo a costo zero per l’amministrazione, tornino discariche a cielo aperto.

Associazioni come ‘We Love Simone’, ‘L’arcobaleno di Ale’ e tutte quelle che gratuitamente si prendono cura di spazi pubblici restituendoli alla città, con un enorme risparmio per le casse comunali, vanno protette e agevolate.

Questa amministrazione inizi esaltare chi davvero opera in maniera volontaria e non chi dietro il volontariato ci marcia” – conclude il Consigliere.