Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

#Ardea, il ‘Comitato riprendiamoci i nostri diritti’ scrive al Sindaco

In una lettera aperta alla ribalta il problema dell'assistenza scolastica.

Più informazioni su

#Ardea, il ‘Comitato riprendiamoci i nostri diritti’ scrive al Sindaco

Signor sindaco, siamo il comitato, nato a difesa, a tutela e sensibilizzazione delle disabilità e diritti sanciti dalla costituzione.
L’appello che oggi vogliamo rivolgerle è in merito al taglio delle ore di assistenza scolastica ai bimbi in comma 1 legge 104/92.

Eliminare loro una figura proprio nei primi giorni di scuola , è impensabile, proprio in virtù del fatto che , anche se comma 1, essi sono bimbi con qualche difficoltà in più, e considerarli non bisognosi è quantomeno leggero da parte di un istituzione che dovrebbe invece garantire protezione proprio alle persone svantaggiate.
Siamo consapevoli delle difficoltà economiche di Ardea, ma crediamo possibile rivolgere tagli e ottimizzazione su altri settori.

Per questo siamo qui a chiedere di rivedere la sua scelta e ripristinare con effetto immediato la figura dell assistenza educativa ai bimbi suddetti.
Crediamo che per snellire i tempi e gli iter necessari , che richiedono tempi più lunghi, lei possa fare una dichiarazione pubblica , con impegno a questa modifica, dimostrando così di aver compreso che il mondo della disabilità , nelle sue varie forme , va difeso e ha bisogno di cura e rispetto.
Non può una legge fredda indurre a stabilire regole tanto penalizzanti .
Fiduciosi di un suo passo indietro.
Comitato riprendiamoci i nostri diritti – Ardea

Più informazioni su