Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, Festa dell’Assunta, Di Genesio Pagliuca ‘Grande successo, grazie a tutti coloro che hanno contribuito’ foto

#Fiumicino, Festa dell’Assunta, Di Genesio Pagliuca ‘Grande successo, grazie a tutti coloro che hanno contribuito’

Il Faro on line – “Il rito della processione a mare dedicata alla Madonna Assunta, che si celebra ogni 15 agosto, è un appuntamento molto sentito a Fiumicino. Tantissimi sono stati i cittadini e i turisti che ieri pomeriggio si sono riversati lungo via di Torre Clementina e sulle sponde della Fossa Traianea per assistere all’evento religioso, presieduto del Vescovo della diocesi di Porto e Santa Rufina, Mons. Gino Reali, un grande momento di condivisione e partecipazione” – lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Il nostro impegno è quello di rendere questa festa sempre più bella e attrattiva, così da caratterizzare Fiumicino come un vero e proprio borgo marinaro. Lo sforzo dell’Amministrazione sarà quello di continuare anno dopo anno a migliorare la qualità e l’offerta per l’evento centrale dell’estate fiumicinese.

A nome dell’Amministrazione, desidero ringraziare gli organizzatori della Festa, tutte le Autorità militari e religiose che vi hanno preso parte, le Forze dell’Ordine, per l’encomiabile lavoro svolto fino a tarda notte, i commercianti, che come sempre hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, gli operatori dell’Ati, che hanno garantito l’immediata pulizia delle strade al termine della Festa, e tutti coloro che hanno collaborato in un giorno festivo al successo della manifestazione” – conclude l’Assessore.