il rilancio della città |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Marsella ‘Ricostruiremo lo stabilimento Roma’

16 agosto 2017 | 10:23
Share0
#Ostia, Marsella ‘Ricostruiremo lo stabilimento Roma’

CasaPound: “Sarà L’auditorium del Mare”.

#Ostia, Marsella ‘Ricostruiremo lo stabilimento Roma’

Il Faro on line – “Abbiamo grandi idee per il rilancio di Ostia: una di queste è la ricostruzione dello stabilimento Roma” – lo ha annunciato a Ferragosto Luca Marsella, candidato presidente del X Municipio di CasaPound.

“Progettato dall’ingegnere Giovan Battista Milani – ha continuato Marsella – e inaugurato con la stagione balneare del 1922, il Panettone offriva più di quattrocento spogliatoi e cento casotti sulla spiaggia ad uso dei bagnanti.

Nell’agosto del 1924, in coincidenza con l’attivazione della ferrovia Roma-Ostia, fu aperta al pubblico anche la Rotonda. Una struttura imponente, con tanto di ristorante e, al piano superiore, un altro grandissimo salone circolare del diametro di circa 24 metri destinato al ballo e alla ginnastica. Perché ricostruirlo? Perché Ostia ha bisogno di uno slancio dal punto di vista economico e turistico.

Ha bisogno di un simbolo che possa farci ritrovare l’orgoglio di vivere in un territorio che oggi viene associato soltanto alla mafia ed al malaffare. Come sarà utilizzato? Sarà l’Auditorium del Mare e sarà teatro di eventi musicali e culturali non solo nel periodo estivo.

Dove troveremo i soldi? La sua costruzione sarà finanziata da investimenti privati attraverso un bando – ha concluso Marsella – ed affidata a giovani architetti”.