Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, ora caldo ma nel week-end temporali e temperature in calo previsioni

Previsoni meteo per il fine settimana

Più informazioni su

#meteo, ora caldo ma nel week-end temporali e temperature in calo

Il Faro on line – L’alta pressione rimane ben salda sull’Europa centro-meridionale e ingloba anche l’Italia, favorendo tempo stabile e temperature che su valori accettabili con caldo senza eccessi. Giorno dopo giorno, tuttavia, si intensificherà un contributo più caldo nord africano che determinerà un incremento delle temperature su tutta Italia. La tendenza al rialzo termico si interromperà però nel week-end, quando un perturbazione interesserà parte dell’Italia con temporali e un deciso ridimensionamento termico.

TEMPORALI NEL WEEKEND

Venerdì ancora buono e caldo ma tra sera e notte primi temporali anche forti su zone Alpine settentrionali ( Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Alta Lombardia). Sabato rovesci e temporali si avranno soprattutto su Nord Est e Lombardia specie centro orientale. Qualche piovasco anche sul Piemonte. Domenica il peggioramento dovrebbe riguardare anche il Centro Adriatico e Romagna; lunedì in parte anche il Sud.

TEMPERATURE IN DECISO CALO

Le temperature torneranno a scendere specie nel fine settimana ed in maniera più decisa sui versanti adriatici. Il tutto anche accompagnato da un rinforzo dei venti da Nord. I valori termici per qualche giorno andranno sotto la media.

Più informazioni su