Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista ‘Le caditoie intorno alla scuola San Gallo sono ostruite’ foto

Rapisarda: "Se non si interverrà tempestivamente ci ritroveremo nuovamente con il problema degli allagamenti".

#Ostia Protagonista ‘Le caditoie intorno alla scuola San Gallo sono ostruite’

Il Faro on line – “Nonostante siano avvenute le potature dei platani davanti l’Istituto Comprensivo “Via Giuliano da Sangallo“, rimane ancora il problema delle caditoie otturate in questo quadrante” – lo afferma Andrea Rapisarda per Ostia Protagonista.

“Questi punti presenti intorno all’edificio scolastico, attualmente si vedono ostruiti dalla presenza di foglie secche e sporcizie che non fanno drenare l’acqua piovana o quella proveniente dai lavaggi della strada.

Se non avverranno interventi in prossimità della riapertura del plesso scolastico, ci ritroveremo nuovamente con il problema degli allagamenti su Corso Duca di Genova in prossimità della stagione autunnale e delle prime piogge: questo scenario potrebbe presentarsi come l’ennesima difficoltà sulla gestione delle caditoie nel territorio lidense, con una situazione che comporterà numerosi disagi ai genitori  degli studenti (quando andranno a portare o prendere i loro figli a scuola), ai commercianti e i residenti locali.

Non possiamo dimenticare come in passato la pendenza stradale presente a Via Pietro Ercole Visconti e le caditoie ostruite abbiano fatto arrivare l’acqua nei box condominiali che affacciano su questa tratta, comportando così ingenti danni agli abitanti locali. Ci uniamo quindi all’appello dei comitati di quartiere locali, chiedendo l’immediata pulitura dei numerosi tombini presenti intorno all’istituto Sangallo e la rimessa a norma di legge degli stessi” – conclude il comunicato.