Seguici su

Cerca nel sito

Emergenza idrica nel #Sudpontino, Acqualatina fa alcune precisazioni sulla natura delle manovre tecniche

Acqualatina: "La limitazione delle manovre ad alcune zone è dovuta alla conformazione della rete e al posizionamento dei serbatoi."

Emergenza idrica nel #Sudpontino, Acqualatina fa alcune precisazioni sulla natura delle manovre tecniche

Il Faro on line – A seguito di alcune segnalazioni pervenute, Acqualatina ricorda all’utenza che le manovre di rete volontariamente operate dai propri tecnici al fine di permettere, per quanto possibile, un ripristino dei normali livelli dei serbatoi, sono effettuate unicamente nelle ore e nelle zone indicate nei comunicati stampa diffusi e riportati di seguito.

Le interruzioni idriche che possono verificarsi in orari diversi da quelli riportati, dunque, non sono effettuate dai tecnici, ma sono generate dal fisiologico e imprevedibile abbassamento dei livelli d’acqua nei serbatoi, dovuto alla carenza idrica presso le sorgenti.

La limitazione delle manovre ad alcune zone è dovuta alla conformazione della rete e al posizionamento dei serbatoi. L’attuazione di chiusure in zone diverse da quelle riportate, infatti, non garantirebbe il ripristino dei serbatoi.

Di seguito si riportano le zone impattate dalle manovre con i relativi orari.

Interruzioni dalle ore 16:00 alle ore 07:00:

Formia:

Penitro, Via Rotabile(tratto tra via Peschiera e via De Gasperi), Via Antica, Via Peschiera, Via Funno, Via Castagna, Ponzanello, Mamurrano, Gianola, Santo Janni, Villaggio del Sole.

Minturno:
Marina di Minturno, Minturno paese, Scauri, Solacciano, frazione di Tufo, Fontana Perelli, Pantano Arenile.

Gaeta:
Via Atratina, Via Europa e traverse collegate, Serapo, Corso Italia, Via Roma e traverse collegate.

Interruzioni alle 20:00 alle 07:00:

Formia Ovest:

Da Via Canzatora a Via del macello, Via Vitruvio e traverse collegate, Via Rubino e traverse collegate, Via E. Filiberto e traverse collegate, Via Abate Tosti e traverse collegate, Via Lavanga e traverse collegate, Via Paone e traverse collegate, Via Cicerone e traverse collegate, Via Vindicio e traverse collegate

Formia Est:

Da Via Matteotti alla Chiesa/oratorio Don Bosco, S. Giulio, S. Pietro, Via Palazzo e traverse collegate, Via Condotto e traverse collegate, Via Appia (Lato Napoli) e traverse collegate.