L'incontro con la cittadinanza |
Cronaca Locale
/

Masi ‘Insieme al senatore Giro abbiamo incontrato i cittadini di #Ostia Antica’

21 agosto 2017 | 08:00
Share0
Masi ‘Insieme al senatore Giro abbiamo incontrato i cittadini di #Ostia Antica’

Il Coordinatore di Forza Italia X Municipio: “Il dialogo e l’ascolto sono da sempre i nostri punti di forza”.

Masi ‘Insieme al senatore Giro abbiamo incontrato i cittadini di #Ostia Antica’

Il Faro on line – “Sabato Forza Italia ha incontrato i residenti di Ostia Antica. L’ultimo di una lunga serie di appuntamenti che portiamo avanti insieme al nostro coordinatore romano Davide Bordoni, in tutti i quartieri” – lo ha dichiarato Maria Cristina Masi, Coordinatore ed ex Consigliere di Forza Italia in X Municipio.

Negli ultimi due anni abbiamo organizzato moltissimi convegni ed eventi sul territorio, per discutere e confrontarci con i cittadini su prospettive e soluzioni urgenti, poiché il nostro Municipio ha subito un evidente abbandono da parte delle Istituzioni.

Il dialogo e l’ascolto sono da sempre i nostri punti di forza, non solo quando si avvicina la campagna elettorale. In questo momento storico, visto che siamo ancora commissariati, abbiamo chiesto anche maggiore impegno e partecipazione a tutti i livelli politici del partito, per sostenere anche in Parlamento il nostro impegno per Ostia.

Forza Italia, anche se all’opposizione, è impegnata per sostenere il territorio di Ostia e la sua valorizzazione.

Abbiamo intenzione di sollecitare attivamente sia la Raggi sia il ministro Franceschini per inserire Ostia Antica nel patrimonio Unesco.

“Purtroppo il comportamento tenuto dalle istituzioni, negli ultimi anni, nei confronti dei beni culturali, si è dimostrato estremamente deficitario” – ha aggiunto il senatore Francesco Giro che ha partecipato alla riunione.

Partecipazione attiva – continua la Masi – da parte di tutto il coordinamento del X Municipio, Giovanna Arciprete, responsabile scavi di Ostia antica per il coordinamento di Forza Italia in X Municipio, Enrico Peschiaroli, responsabile Ostia Antica per il coordinamento di Forza Italia in X Municipio”.

Presenti Gaetano Di Staso dell’associazione ‘Salviamo Ostia Antica’ , Giovanni Pieroni, dell’Associazione culturale sportiva ‘Le Saline‘ e Paolo Bondi, presidente della ProLoco e promotore in varie sedi della mozione per inserire Ostia Antica nel patrimonio Unesco” – conclude il Coordinatore.