PENTATHLON AZZURRO IN EGITTO |
Sport
/

Pentathlon Moderno, scatta il Mondiale Senior in Egitto

21 agosto 2017 | 18:00
Share0
Pentathlon Moderno, scatta il Mondiale Senior in Egitto

Prima gara in calendario, la staffetta maschile, con gli azzurri Benedetti e Porreca

Pentathlon Moderno, scatta il Mondiale Senior in Egitto

Il Faro on line – Inizia domani a Il Cairo, Egitto, il Campionato del Mondo Senior 2017, il 20° della storia del pentathlon moderno da quando la rassegna iridata maschile e femminile si svolge insieme, il primo in assoluto ospitato in una nazione africana.

In gara ci saranno 169 pentatleti provenienti da 29 nazioni che andranno a caccia delle 21 medaglie a disposizione. Gli highlights delle cinque finali (2 individuali e 3 a staffetta) saranno trasmessi su Eurosport 2, mentre la prova finale del laser run sarà trasmessa in live streaming sul canale tv ufficiale della Uipm.

All’appuntamento parteciperanno 13 azzurri, 7 uomini e 6 donne, che affronteranno tutte e 5 le gare in programma.

In campo maschile parteciperanno alla gara individuale Alessandro Colasanti, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi e Pier Paolo Petroni, alla staffetta maschile Nicola Benedetti e Domenico Porreca, a quella mista Lorenzo Michele. In campo femminile, invece, affronteranno la gara individuale Alessandra Frezza, Alice Sotero, Gloria Tocchi (che farà anche la staffetta mista) e Francesca Tognetti, la staffetta femminile invece vedrà in campo Claudia Cesarini e Aurora Tognetti.

Il programma gara prevede domani la staffetta maschile con gli azzurri Benedetti e Porreca, quella femminile il 23, la qualificazione maschile il 24, quella femminile il 25, la finale maschile il 26, quella femminile il 27, la staffetta mista il 28.