Il primo album

Il Pop Punk dei Feelbacks

1 settembre 2017 | 04:00
Share0
Il Pop Punk dei Feelbacks

Feelbacks: “Volevamo fare un video più alternativo, qualcosa che non si vede spesso sul web, e alla fine ci siamo riusciti”

Il Pop Punk dei Feelbacks

Il Faro on line – Continua l’ascesa della band del nostro territorio, formata da quattro ragazzi appassionati del genere proveniente dalla costa ovest degli Stati Uniti che ha conquistato milioni di fans nel mondo.
Si ispirano a grandi gruppi del pop punk quali Green Day e Blink 182, dai cui hanno tratto ispirazione producendo i loro pezzi con passione e capacità.

Capitanati da Roberto Riccardo alla chitarra e voce nonché autore dei testi, Filippo Pianosi al basso, Ivan Boison chitarra e voce, Valerio Sciusco alla batteria, i Feelbacks hanno prodotto il loro primo album nel 2016 dal titolo Welcome to my world.

Raccontano di loro attraverso i testi di Roberto musicati da questo stile tendende al punk, molto semplice nelle strutture ma altrettanto energico ed incisivo. Nati nel 2010, dopo alcuni cambi di formazione, ora sono in piena attività creativa. A Welcome to my world ha fatto seguito un’intensa fase live dove propongono il loro disco. Questo è stato un anno molto produttivo. Hanno pubblicato ovviamente come oggi è di rito per ogni band che si rispetti, due video relativi all’album.

Roberto ha dichiarato: “ girare il video di Welcome to my world è stata un’esperienza molto divertente, abbiamo affittato un camper e ci siamo travestiti da alcuni personaggi creando delle situazioni veramente esilaranti. Volevamo fare un video più alternativo, qualcosa che non si vede spesso sul web, e credo che alla fine ci siamo riusciti”.

Anche sul fronte dei live è stato un anno positivo visto le enormi difficoltà che da anni le band emergenti incontrano per riuscire ad esprimersi dal vivo. Hanno suonato insieme a molte band dello stesso genere provenienti da diverse zone del paese, creando serate pop punk molto belle.

I Feelbacks continuano il loro cammino nella loro passione, il rock , a breve uscirà un nuovo video con un nuovo singolo ad introduzione di un successivo EP per il prossimo inverno.
Per ora gustiamoci il video di Welcome to my world ,che trovate di seguito e seguiamo la band nei prossimi live invernali a partire dal 9 Settembre.