Basket #Serapo 85′, sarà Marco Cappuccia il nuovo coach delle squadre giovanili U15 regionale e U18 Elite

3 settembre 2017 | 11:55
Share0
Basket #Serapo 85′, sarà Marco Cappuccia il nuovo coach delle squadre giovanili U15 regionale e U18 Elite

Con questo nuovo innesto, la squadra gaetana chiude il cerchio per quanto riguarda lo staff tecnico.

Basket #Serapo 85′, sarà Marco Cappuccia il nuovo coach delle squadre giovanili U15 regionale e U18 Elite

Il Faro on line – Il Basket Serapo 85’ comunica, in una nota, di aver raggiunto l’accordo con coach Marco Cappuccia che si occuperà delle squadre del settore giovanile U15 Regionale e U18 Elite.
Con questo nuovo innesto si chiude il cerchio, venendo così a formare uno staff tecnico di valore.

Abilitato nel 2016 come preparatore fisico per la Serie A Italiana, Marco è specializzato in ginnastica posturale con il metodo “Canali System”.

Ha arricchito il suo bagaglio professionale all’estero con esperienze formative di alto livello nella Sabonis Basketball School e la Olzstyn Basketball Club (Serie A/2 Femminile polacca) prima di passare alla Smg Latina prima e al Formia Basketball dopo.

Negli ultimi due anni, inoltre, è stato anche istruttore giovanile presso il Basket Scauri dove si è potuto togliere belle soddisfazioni. E le prime parole sono proprio per i ragazzi che ha allenato in quel di Scauri: “Voglio salutare e ringraziare innanzi tutto i ragazzi scauresi che ho avuto la fortuna di allenare: la gioia nel vederli crescere giorno dopo giorno mi hanno spinto a continuare nell’opera di istruttore giovanile, mi sono divertito molto e il merito è anche il loro.”

Dopo di che, spende belle parole sul nuovo progetto del Basket Serapo 85’:

Abbraccio con piacere il progetto del Basket Serapo 85’ volto a far crescere il bacino dei cestisti locali in funzione della prima squadra, appassionandoli con campionati importanti quali U15 e U18 Elite. Ci sarà da lavorare duro ma quello per me non è un problema e cercheremo di farlo divertendoci. Buon Basket a tutti.

Infine, il ds Agricola da il benvenuto al neo Coach Biancoverde: “Con Marco abbiamo chiuso uno staff tecnico di tutto rispetto che dovrà portare alla crescita graduale dei nostri ragazzi e portarli pronti in un prossimo futuro in prima squadra. In nome di tutta la Società do il benvenuto a Marco nella Famiglia Basket Serapo 85’ augurando che insieme si possa tracciare un cammino importante.”