VITTORIA SENZA STORIA |
Calcio
/
Sport
/

Latina Calcio, 3 a 0 al Budoni in casa e sorriso ritrovato

11 settembre 2017 | 12:38
Share0
Latina Calcio, 3 a 0 al Budoni in casa e sorriso ritrovato

Seconda giornata del girone G, con vittoria. Doppietta di Iadaresta e gol di Rabbeni. I pontini volano alti

Latina Calcio, 3 a 0 al Budoni in casa e sorriso ritrovato

Il Faro on line – Dopo la sconfitta subìta di misura, a Rieti, la squadra di mister Chiappini ritrova il sorriso, infilando il Budoni per tre volte.

Una partita in discesa per la compagine pontina, che tuttavia, solo al primo tempo aveva trovato alcune difficoltà di assetto di gioco, grazie alla perfetta organizzazione di gioco, degli ospiti. Nella ripresa, l’incontro è andato decisamente meglio, lasciando i tre punti, in un Francioni deserto, dopo i provvedimenti della Lega Nazionale Dilettanti, presi a discapito della tifoseria del Latina, che ha sostenuto la squadra, incitando fuori dallo stadio.

Tre gol sono bastati, per dare morale e forza agli 11 di Chiappini, arrivati tutti al secondo tempo, quando la squadra ha saputo è tornata in campo, più decisa e determinata. Doppietta di Pasquale Iadaresta, che mette a segno la prima rete al 61’. L’attaccante pontino è riuscito a trovare l’occasione giusta, nonostante la marcatura del suo avversario. Un colpo di testa fulmineo, in area, ha spiazzato la difesa del Budoni, dopo un assist sul fondo di Rabbeni, smarcato sulla tre quarti. Il pallone si è insaccato nell’angolo più lontano.

Il secondo gol del Latina è arrivato invece dall’assistman della prima rete. Rabbeni ha ricevuto un cross in progressione sulla destra di Trini, da parte dello stesso Iadaresta, che ha trovato il compagno libero in area di rigore. Di petto ha messo per Rabbeni che ha trafitto il Budoni, dopo appena due minuti, dal primo vantaggio.

La terza ed ultima rete è arrivata ancora da Iadaresta. In profondità ed in corsa verso la porta degli avversari, l’attaccante pontino riesce a trovare il guizzo in mezzo a tre avversari e a mettere di pallonetto, oltre le spalle di Trini. Al 72’, giochi finiti e vittoria ai padroni di casa.