#Roma Bordoni, ‘Ancora nessuna formalizzazione per il nuovo Cda della Zetema’

11 settembre 2017 | 06:30
Share0
#Roma Bordoni, ‘Ancora nessuna formalizzazione per il nuovo Cda della Zetema’

FI: “L’Ennesino schiaffo alla Capitale”

Roma Bordoni, ‘Ancora nessuna formalizzazione per il nuovo Cda della Zetema’

Il Faro online – “La Sindaca lo scorso 8 Agosto ha nominato il Cda di Zetema Progetto Cultura. Fino a qui nulla di strano, solo che ancora non è stata formalizzata l’accettazione di carica da parte del nuovo consiglio di Amministrazione”. dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia

“E’ passato più di un mese – prosegue Bordoni – e la partecipata al 100% da Roma Capitale è senza guida ufficiale. Vorremmo proprio sapere chi, al momento, gestisce Zetema, società che conta circa 860 dipendenti. Visto che non c’è ancora un atto ufficiale di accettazione da parte della dirigenza, chi pagherà gli stipendi ai dipendenti, chi garantisce la continuità di servizio e chi sta definendo le linee guida per gli eventi culturali di Roma. Ma è possibile lasciare una partecipata del Comune senza guida? Appena nominato il Cda è subito andato in ferie senza preoccuparsi di ufficializzare l’accettazione della carica? Nominano il consiglio di amministrazione e poi non si preoccupano del resto”.

“Vogliamo trovarci a breve i dipendenti di Zetema sotto il Campidoglio – conclude Davide Bordoni – a protestare perché sono abbandonati a loro stessi? Ancora una volta viene fuori il dilettantismo grillino nella gestione delle società capitoline. Ennesimo schiaffo all’immagine di Roma”.