Biblioteca di #Acilia ‘Sandro Onofri’, Guadagno ‘Al via i lavori per la riapertura entro ottobre’

12 settembre 2017 | 15:32
Share0
Biblioteca di #Acilia ‘Sandro Onofri’, Guadagno ‘Al via i lavori per la riapertura entro ottobre’

Guadagno: “Con la riapertura della Biblioteca Onofri sarà riqualificato l’intero quartiere e l’area verde adiacente.”

Il Faro on line – “Entro il mese di ottobre 2017, i cittadini di Acilia potranno nuovamente fruire della Biblioteca Sandro Onofri“,- afferma, in una nota, il presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Eleonora Guadagno-.

Una buona notizia per i bimbi residenti in zona e per gli studenti che, finalmente, potranno tornare a frequentare la sala lettura, laddove è presente anche un pianoforte a coda per concerti e che ospita altresi’ performance teatrali.

Gli interventi di ristrutturazione– prosegue la Guadagno- dureranno all’incirca due settimane e saranno eseguiti con i fondi dell’Istituzione Biblioteche di Roma.

Con la riapertura della Biblioteca Onofri,- conclude- sarà riqualificato l’intero quartiere e l’area verde adiacente. La Commissione Cultura di Roma Capitale esprime soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, conscia di aver restituito alla città un importante luogo simbolo di cultura e di aggregazione. Il nostro impegno nell’ascoltare e nell’assecondare le istanze del territorio va avanti.”