la sicurezza stradale |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, installati ulteriori delineatori di corsia su via settevene Palo

12 settembre 2017 | 11:00
Share0
#Ladispoli, installati ulteriori delineatori di corsia su via settevene Palo

Mollica Graziano: “Presto acquisteremo anche i cuscini berlinesi, particolari tipi di dossi stradali per rallentare la velocità”.

#Ladispoli, installati ulteriori delineatori di corsia su via settevene Palo

Il Faro on line – L’assessore alla Mobilità e Trasporto Amelia Mollica Graziano, sempre attenta alla sicurezza dei cittadini, ha impiegato risorse economiche per l‘installazione su via settevene Palo di ulteriori “delineatori di corsia” nella zona di fronte al Mac Donald’s.

L’Assessore ha dato disposizioni alla Polizia Locale per l’esecuzione del provvedimento.

“I nuovi delineatori – afferma l’assessore Mollica Graziano – saranno posizionati per migliorare la sicurezza stradale e garantire la circolazione su un tratto nevralgico del territorio.

È mia intenzione – afferma l’assessore – mettere mano ad un concreto piano di sicurezza delle strade di Ladispoli, abbandonate da una politica ventennale più attenta alla cementificazione della città e, a quanto pare, distratta nella sicurezza delle nostre strade che addirittura si allagano dopo la pioggia. Questo non dovrà più accadere.

“Presto – conclude Mollica Graziano – acquisteremo anche i cuscini berlinesi, particolari tipi di dossi stradali che hanno lo scopo di rallentare la velocità di circolazione del traffico veicolare (specialmente le autovetture) senza comunque arrecare alcun disagio a bus, ambulanze e mezzi a due ruote”.