Seguici su

Cerca nel sito

Auguri Istituzionali per l’avvio dell’Anno Scolastico ad #Anzio foto

Assessore Nolfi: "Auguro buon anno scolastico agli alunni, agli studenti, ai docenti, ai dirigenti ed al personale scolastico"

Più informazioni su

Il Faro online “Auguro buon anno scolastico agli alunni, agli studenti, ai docenti, ai dirigenti ed al personale scolastico. Invece di una fredda lettera, questa mattina, ho preferito girare nei plessi scolastici del territorio, per parlare direttamente con gli alunni, per augurare buon lavoro e per verificare, personalmente, eventuali ulteriori esigenze all’interno delle scuole”, afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, che da ieri mattina ha avviato il suo percorso nei plessi scolastici del territorio comunale.

“Vorrei augurare buon lavoro ai primi novanta, storici, studenti dell’Istituto Nautico di Anzio – prosegue l’Assessore Nolfi – che, da domani, inizieranno questo percorso di studi: un sogno che si realizza ed un grande orgoglio per la nostra Città. Vorrei aprire l’anno così come abbiamo chiuso quello passato: con gli alunni del I Istituto Comprensivo che applaudivano, a Villa Sarsina, gli alunni del III Istituto Comprensivo per la vittoria, al Giffoni Film Festival, con il cortometraggio L’Appello, recentemente protagonista alla Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia”.

“Questo è il modello di Scuola da seguire, – spiega l’Assessore – questa è la strada giusta da intraprendere nell’esclusivo interesse formativo e sociale dei nostri figli. Dobbiamo fare rete, basta inutili e dannose contrapposizioni tra Istituti che, invece di unire, purtroppo, dividono e nulla di buono lasciano al nostro territorio. Su questo progetto di scuola, noi ci siamo e ci saremo sempre! Questa mattina, con i miei occhi, ho visto con quanto amore e con quanta attenzione i nostri docenti preparavano le aule per accogliere, nel migliore dei modi, i nostri piccoli alunni”.

“La scuola -continua Nolfi – è una missione di vita, la scuola è l’Istituzione nella quale le famiglie affidano i figli, per farli diventare le donne e gli uomini di domani. Ci sono importanti lavori in corso alla Collodi ed alla Sirenetta, interventi ultimati ad Acqua del Turco, alla Sacida, a Villa Claudia, al Nautico ed al Virgilio, la manutenzione di tutte le aree esterne con la relativa disinfestazione. Altri interventi sono in programma nel corso dell’anno scolastico, con la manutenzione e la nostra presenza continua tramite squadre dedicate. Nel corso dell’anno scolastico, con mezzi comunali, potenzieremo il servizio di trasporto scolastico per gli alunni-studenti diversamente abili, verso i quali dobbiamo investire più risorse”.

“Puntiamo ad un servizio di refezione scolastica d’eccellenza – conclude l’Assessore Nolfi – ed abbiamo programmato importanti interventi strutturali nei centri cottura e nei refettori. Il lavoro da fare è ancora tanto, soltanto rafforzando la rete di collaborazione tra Istituzioni possiamo migliorare e raggiungere, insieme, gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Buon anno scolastico a tutti”.

Più informazioni su