ringraziamenti istituzionali |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia cambio al comando della Capitaneria di Porto

13 settembre 2017 | 11:00
Share0
#Civitavecchia cambio al comando della Capitaneria di Porto

di Majo: “Auguro al Comandante Fabrizio Ratto Vaquer un buon lavoro per il suo nuovo incarico a Bari”

Il Faro online – Dopo circa due anni si è concluso l’incarico di Comandante della Capitaneria di Porto e Capo del Compartimento Marittimo di Roma del Capitano di Vascello (Cp) Fabrizio Ratto Vaquer. “Desidero pubblicamente ringraziare – dichiara Francesco Maria di Majo, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale – il Capitano di Vascello (Cp) Fabrizio Ratto Vaquer per l’intenso lavoro svolto in questi due anni a Fiumicino”.

“Con il Comandante Ratto Vaquer – sottolinea di Majo – si è subito instaurato un rapporto di reciproca e fattiva collaborazione; una sinergia di intenti ed una convergenza di vedute sugli obiettivi da raggiungere, principalmente sul tema della tutela dell’ambiente e della sicurezza della navigazione che, recentemente, si è concretizzata con l’inaugurazione del deposito per le reti e le attrezzature da pesca volto ad assicurare la sicurezza portuale e il decoro urbano di Fiumicino”.

“Tale cooperazione, come sostenuto dal Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, Amm. Isp. Capo (Cp) Vincenzo Melone – continua il numero uno di Molo Vespucci – rientra in quel percorso che AdSP e Capitanerie di Porto hanno intrapreso per assicurare un’accurata ed efficiente gestione dei porti“.

“Auguro, infine, al Comandante Fabrizio Ratto Vaquer – conclude di Majo – un buon lavoro per il suo nuovo incarico a Bari e, nel contempo, desidero dare il benvenuto al nuovo Comandante della Capitaneria di porto e Capo del Compartimento Marittimo di Roma, il Capitano di Vascello Filippo Marini, con il quale sono sicuro proseguirà questa proficua e sinergica collaborazione istituzionale”.