Seguici su

Cerca nel sito

La Biblioteca Comunale di #Cerveteri presenta l’iniziativa ‘Il Viandante sulle Mappe’

9 percorsi lungo i Comuni del Litorale, a partecipazione libera e gratuita, dove faranno da guida archeologi e naturalisti.

Il Faro on line, Cerveteri – La Biblioteca Comunale di Cerveteri, capofila del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, presenta l’iniziativa ‘Il Viandante sulle Mappe. Itinerari, arte e letteratura a piedi’, 9 percorsi lungo i Comuni del Litorale, a partecipazione libera e gratuita, dove faranno da guida archeologi e naturalisti con il complemento di attori, illustratori, scrittori e urbanisti.

Domenica 17 settembre l’iniziativa farà tappa a Cerveteri. Partenza alle ore 10 dall’area del parcheggio della Necropoli della Banditaccia per arrivare alle Ferriere di Castel Giuliano. Guideranno la camminata Settimio Cecconi, archeologo e Sonia Boffa, attrice, che leggerà brani tratti da “Itinerari Etruschi.” di D. H. Lawrence.

L’evento è aperto a tutti. Si consigliano vestiti comodi, adatti alla stagione e scarpe da trekking.

Il progetto “Il Viandante sulle mappe” è promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino ed è curato dall’Associazione Ti con Zero di Fernanda Pessolano, nell’ambito del progetto ‘Conversazioni in Biblioteca’ finanziato dalla Regione Lazio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06 9943285, le Biblioteche di riferimento del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, oppure l’Associazione Ti con Zero al numero 3498728813.

Il calendario completo dell’iniziativa:

Sabato 16 settembre alla Presso la Piazza del Molo di Anguillara
Domenica 17 settembre alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri
Sabato 23 settembre a Santa Marinella con partenza dalla Stazione Ferroviaria
Domenica 24 settembre tra Lago di Bracciano e la Villa Romana Vigna Orsini
Domenica 1 ottobre a Mazzano Romano
Venerdì 6 ottobre presso il punto bookcrossing al Bosco di Manziana
Domenica 8 ottobre a Ladispoli, con partenza dalla Stazione Ferroviaria