Seguici su

Cerca nel sito

#Santa Marinella Noi con Salvini promuove il Wi-Fi gratuito per gli europei foto

Ncs: " Un’ottima opportunità per il Comune"

Più informazioni su

Il Faro online – “La sezione di Santa Marinella di ‘Noi con Salvini’ esorta la Giunta Comunale e il Sindaco Roberto Bacheca a informarsi riguardo al recente bando europeo chiamato ‘WiFI4EU | Wi-Fi gratuito per gli europei‘. Si ritiene, infatti, – spiegano in una nota dalla sezione del Partito – che il suddetto bando offra un’ottima opportunità al Comune, in quanto permetterebbe di colmare, con costi minimi, un ormai purtroppo esteso gap digitale rispetto ad altri comuni, anche limitrofi, riguardo l’esistenza di un’unica rete comunale Wi-Fi ad alta velocità, usufruibile dai cittadini e dislocata in varie zone del territorio santamarinellese”.

“Santa Marinella – proseguono dalla sezione – è stata inoltre recentemente raggiunta dalla rete Fttc di Tim e verosimilmente verrà coperta in breve tempo dalla tecnologia Ftth, che permetterebbe di raggiungere velocità anche di 1 Gigabit/s. Tutto ciò consentirebbe ai cittadini santamarinellesi e ai turisti di usufruire di una rete ultramoderna e gratuita, e ciò sarebbe anche a favore del turismo, in quanto la connettività ad Internet è per molti un bene imprescindibile.

“L’importante è agire in tempi brevi, – conclude la nota – in quanto i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea (120 milioni di euro in totale), sono riservati ai primi 6000 comuni che ne faranno richiesta secondo le modalità previste dal bando.

Più informazioni su