l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Tornano i laboratori gratuiti del CoderDojo #Nettuno

13 settembre 2017 | 11:00
Share0
Tornano i laboratori gratuiti del CoderDojo #Nettuno

L’obiettivo è imparare le basi del coding, sia attraverso attività unplugged, sia attraverso l’uso del Pc.

Il Faro on line, Nettuno – Tornano i laboratori gratuiti del CoderDojo Nettuno, per ragazzi dai 7 ai 12 anni. L’obiettivo è imparare le basi del coding, sia attraverso attività unplugged, sia attraverso l’uso del Pc. Stavolta, il percorso è strutturato in tre appuntamenti propedeutici, in cui non bisogna mancare, perché si andranno ad acquisire delle competenze utili ad arrivare a creare un proprio progetto/gioco.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

I piccoli ninja per cui è stato pensato il progetto sono i ragazzi che non hanno mai avuto esperienza col coding e/o Scratch, ma anche i Ninja che in precedenza hanno già frequentato laboratori di Scratch, che potrebbero cogliere l’occasione per ripassare e fissare bene concetti che gli saranno utili anche nel proprio percorso di studi!

La golosa merenda, bombe e cornetti ripieni, come sempre sarà offerta da Panna E Cioccolata Cornetteria, di Nettuno.

Per partecipare ai laboratori gratuiti è indispensabile il rispetto di due condizioni: la prima è avere un portatile e relativo caricabatteria per singolo partecipante, con Scratch installato. Il programma è gratuito, basta scaricarlo dal seguenti link: https://scratch.mit.edu/download.  No tablet.

La seconda condizione, anch’essa gratuita, è stampare il mazzo di carte ufficiali CodyRoby e portarlo a lezione già ritagliato. Il link è il seguente: http://codemooc.org/codyroby/

Le date dei laboratori sono: 30 settembre, 21 ottobre e 18 novembre. Ore 10-12:30 presso la sede di Olab srls in Via XXIV Maggio 28B, Nettuno (RM).
Per prenotare il vostro posto gratuito sui 20 a disposizione, il link è http://bit.ly/Coding1-3″