lotta alla criminalità |
Cronaca Locale
/

Sequestrato oltre mezzo chilo di droga a #Terracina

14 settembre 2017 | 19:24
Share0
Sequestrato oltre mezzo chilo di droga a #Terracina

Le Fiamme Gialle continuano nelle operazioni di prevenzione e repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Il Faro on line – In adesione all’indirizzo operativo del Comando Provinciale di Latina, resta elevata l’attenzione del Corpo al controllo economico del territorio per la prevenzione e la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, in base al quale i militari della Compagnia di Terracina hanno individuato due ragazzi aggirarsi in un luogo cittadino molto frequentato da giovani, con fare sospetto.

I due soggetti, entrambi di Terracina, alla vista dei militari mostravano evidenti segni di nervosismo, tanto da convincere i finanzieri ad intervenire sottoponendo gli stessi a controllo.

La perquisizione personale consentiva di rinvenire sulla persona di C.S., di anni 22, nr. 5 involucri in cellophane contenenti complessivi gr. 5 di cocaina e di circa 6 gr. di marijuana. Il secondo soggetto, C.S. di anni 24, consegnava invece spontaneamente ai militari una dose preconfezionata di gr. 0,5 di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare, intrapresa dai militari della Compagnia di Terracina sotto la direzione del Capitano Daniele Signore, ha consentito il rinvenimento di ulteriori: gr. 460,00 di marijuana, gr. 33 di cocaina abilmente occultati all’interno di un contenitore di plastica, gr. 13,20 di sostanza da taglio del tipo mannite, nr. 2 bilancini elettronici di precisione, nr. 1 coltello e materiale per il confezionamento (nastro adesivo e numerosi involucri in cellophane).

Su disposizione dell’A.G., C.S. di anni 22 è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Latina per violazione all’art. 73, comma 1/bis del DPR n. 309/1990, mentre l’altro soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Latina per violazione all’art. 75 D.P.R. nr. 309/90.