nessuna certezza |
Cronaca Locale
/

Sinistra Italiana X Municipio ‘La stazione di #Acilia Sud sarà pronta nel 2018, forse’

14 settembre 2017 | 06:30
Share0
Sinistra Italiana X Municipio ‘La stazione di #Acilia Sud sarà pronta nel 2018, forse’

Possanzini: “Delle opere infrastrutturali afferenti non si ha alcuna notizia”.

Il Faro on line – “Prosegue il teatrino a 5 stelle sulla realizzazione della Stazione di Acilia Sud. Sappiamo che forse, se tutto va bene, la Stazione verrà terminata e collaudata per la fine del 2018″ – lo dichiara Marco Possanzini, Segretario Sinistra italiana X Municipio.

“Ciò che non sappiamo è se e quando, entro quale millennio, verranno realizzate le indispensabili opere di completamento della Stazione stessa.

Ci riferiamo al sovrapasso ciclopedonale, opera necessaria per collegare Acilia Sud ai popolosi quartieri di Dragona, Bagnoletto e Dragoncello e ci riferiamo all’area destinata al parcheggio auto.

Il ponte ciclopedonale è un’opera assolutamente fondamentale senza la quale è praticamente inutile, addirittura pericolosa, l’apertura della Stazione di Acilia Sud perchè più di 30 mila residenti, sebbene abbiano una fermata della Roma Lido praticamente afferente al quartiere di residenza, non potranno accedervi.

L’impossibilità di attraversare in sicurezza Via dei Romagnoli, la Via del Mare e la Via Ostiense, determinerà quasi sicuramente problemi all’incolumità pubblica e incidenti. Siamo assolutamente contrari a qualsiasi soluzione temporanea, come un attraversamento a raso, che metta a rischio l’incolumità degli utenti.

La Stazione potrà essere aperta solamente dopo aver realizzato le opere afferenti come il ponte ciclopedonale di collegamento. La Giunta Raggi sulla Stazione Acilia Sud continua ad arrampicarsi sugli specchi, eludendo le domande e provando ad aggirare gli ostacoli. Siamo veramente in buone mani” – conclude il Segretario.