Seguici su

Cerca nel sito

Asl Roma 4, ‘Continua l’informativa sui vaccini da parte della Direzione Aziendale’ foto

Sarà istituito un tavolo tecnico itinerante nei distretti

Più informazioni su

Il Faro online – Dopo la conferenza stampa tenutasi l’otto settembre a Civitavecchia, la Direzione Aziendale della Asl Roma 4, continua la sua attività informativa rivolta ai comuni e ai dirigenti scolastici al fine di rendere più chiare e snelle possibile le procedure applicative della legge 119 del 31 luglio 2017 nell’ambito territoriale.

Il Direttore Generale, il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo coadiuvati dal Direttore del Servizio Vaccinale Dott. Sgricia, incontreranno nella giornata del 22 settembre, i distretti 2, 3 e 4 attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico informativo itinerante che possa venire incontro alle molteplici domande e far chiarezza su alcuni cruciali punti da affrontare, come l’autocertificazione e la prenotazione dei vaccini.

Alla conferenza tenutasi a Civitavecchia, la Direzione aveva ricevuto i ringraziamenti da parte dei dirigenti scolastici, costretti in questi giorni a doversi barcamenare in svariate interpretazioni della legge. Il Dott. Sgricia ha chiarito molti dubbi e risposto alle domande dei numerosi rappresentanti delle scuole che sono intervenuti alla prima conferenza.

Nel frattempo la Asl sottoscrive il Protocollo di Intesa per il “Rilascio di certificazioni per obbligo vaccinale” tra la Regione Lazio e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
In base a tale protocollo la Asl si impegna a acquisire gli elenchi degli iscritti nelle scuole del territorio regionale, che necessitano di idonea comunicazione sullo stato vaccinale; valutare la regolarità della situazione vaccinale dei singoli e attivare le procedure previste per il recupero degli inadempienti e ritardatari; restituire alle scuole gli elenchi integrati con l’informazione comprovante lo stato vaccinale e infine concordare con le scuole una rete di collaborazione.

Più informazioni su