contro il degrado |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Sinistra Italiana ‘Ripristinato il decoro e la fruibilità dell’area giochi in prossimità della Stazione di Lido Nord’

18 settembre 2017 | 15:25
Share0
#Ostia, Sinistra Italiana ‘Ripristinato il decoro e la fruibilità dell’area giochi in prossimità della Stazione di Lido Nord’

Possanzini: “Il nostro è un impegno che dura da tempo e che oggi ha prodotto un piccolo ma grande risultato”.

Il Faro on line – “Nonostante tutto e tutti, nonostante il commissariamento prefettizio, nonostante i mille ostacoli da superare, ci siamo battuti con forza dentro e fuori le Istituzioni per chiedere un intervento di ripristino in decoro dell’area giochi in prossimità della Stazione di Lido Nord”. Lo dichiara Marco Possanzini, Segretario di Sinistra Italiana X Municipio.

“L’area in questione, già martirizzata dalle indegne affissioni abusive di manifesti elettorali, era diventata una specie di discarica a cielo aperto con erbacce e rifiuti di ogni genere. Non ci siamo arresi all’evidenza e abbiamo deciso di intervenire con forza per salvaguardare un bene comune, uno spazio pubblico, un luogo che doveva tornare ad essere vivibile e fruibile dai cittadini.

Lo abbiamo fatto con iniziative pubbliche, costruite anche con la “Rete Urbana per la Partecipazione”, e con richieste protocollate negli uffici municipali atte a chiedere alle Istituzioni di assumersi delle responsabilità precise. Il nostro è un impegno che dura da tempo e che oggi ha prodotto un piccolo ma grande risultato.

Da pochi giorni l’area è stata ripulita da erbacce e rifiuti abbandonati nel tempo, i giochi per i bambini sono tornati ad essere fruibili ed ora è possibile tornare a frequentare in sicurezza un’area parco che fino a qualche settimana fa era assolutamente inaccessibile. La nostra battaglia a tutela dei beni comuni e contro il degrado imperante non si ferma. Ora speriamo che questi spazi pubblici vengano mantenuti in ordine nell’interesse di tutti i residenti del Municipio” – conclude Possanzini.